La gamma di azionamenti in CA di Control Techniques fornisce soluzioni in un ampio ventaglio di applicazioni e settori industriali. I nostri azionamenti offrono:
Ampia gamma di potenze e tensioni
Controllo motore ad alte prestazioni
Semplicità d’uso
Espandibilità attraverso un’ampia gamma di moduli opzionali di tipo click-in
Ingombri ridotti
Automation Motion control programmabili integrati
Design robusto per un servizio lungo ed affidabile
Azionamenti per applicazioni industriali
Azionamenti per ventilatori, pompe e compressori
Azionamenti per Ascensori
I prodotti servo di Control Techniques offrono alte prestazioni abbinate alla massima flessibilità. Gli azionamenti possono essere connessi con un’ampia gamma di motion controllers attraverso I/O o reti di comunicazione dedicate come SERCOS e EtherCAT o, in alternativa, controllare il sistema di automazione con il motion controller integrato.
Per ottimizzare le prestazioni, segmentiamo la nostra gamma di servoazionamenti e servomotori in funzione del ciclo richiesto dall’applicazione.
Servizio Intermittente – applicazioni altamente dinamiche che richiedono grandi accelerazioni e decelerazioni. Esempi includono applicazioni Pick & Place, taglio al volo e taglio lineare. Queste applicazioni sono caratterizzate da un’ alta coppia di picco (300% di sovraccarico) e coppia RMS moderata.
Servizio continuativo – alta precisione per una lunga durata che richiede bassi valori di accelerazione e decelerazione. Esempi includono stampa, avvolgitori e etichettatura. Queste applicazioni sono caratterizzate da coppia di picco moderata e alta coppia RMS
Gli azionamenti e I motori in CC SCR/tiristori, sono ancora molto utilizzati nell’industria, come per esempio nel metallurgico, nel sollevamento pesante, nel minerario e nella stampa.
La tendenza attuale è quella di sostituire i sistemi in CC, con le nuove tecnologie di azionamenti e motori in CA per ridurre i costi di manutenzione anche se ciò può comportare un impegno significativo che richiede di fermare i macchinari per un il periodo di tempo richiesto dall’ammodernamento.
Un’opzione interessante è quella di utilizzare i motori CC esistenti, andando ad aggiornare gli azionamenti. I motori in CC infatti, sono progettati per una lunga vita di esercizio, i costi sono generalmente inferiori e i rischi ridotti al minimo.
Le moderne tecnologie di azionamenti in CC offrono molti benefici, quelli prodotti da Control Techniques, progettati sulla stessa piattaforma tecnologica degli azionamenti in CA forniscono alte prestazione dei motori, affidabilità e opzioni di integrazione.
Mentor MP – Convertitore in c.c. ad alte prestazioni (da 25A a 7400A)
Il Mentor MP è un convertitore in c.c. moderno basato sull’attuale tecnologia dei drive in c.a. di Control Techniques
FXMP25 – Controllore di campo in c.c. (fino a 25 A)
Controllore di campo esterno per motori in c.c. con correnti di campo fino a 25 A
Motori in c.c.
Soluzioni di motori e convertitori in c.c. universali che combinano il drive Mentor MP di Control Techniques con i motori c.c. LSK di Leroy Somer