Watson-Marlow Fluid Technology Group (WMFTG) è il leader mondiale nel settore delle pompe peristaltiche e delle relative tecnologie di gestione del trasferimento fluidi per i settori alimentare, farmaceutico, chimico e ambientale. Il gruppo comprende nove marchi affermati e specializzati in un preciso settore di competenza, per un’offerta comprensiva senza concorrenti nell’ambito delle soluzioni di pompaggio e trasferimento fluidi.
Watson-Marlow Pumps : pompe peristaltiche per i settori farmaceutico e industriale
Watson-Marlow Tubing : tubi di precisione per il pompaggio e il trasferimento dei fluidi, disponibili in una vasta gamma di materiali
Bredel : pompe peristaltiche per impieghi gravosi
Alitea : soluzioni uniche per i clienti OEM
Flexicon : sistemi sterili di riempimento e tappatura
MasoSine : pompe sinusoidali dal trasferimento delicato per applicazioni nei settori alimentare, industriale e cosmetico
BioPure : sistemi monouso avanzati di connettori per tubi
Asepco : valvole per applicazioni ad alta purezza
Riduzione dei costi dei prodotti chimici grazie al dosaggio più preciso
L’installazione semplice e immediata elimina le apparecchiature ausiliarie
Manutenzione ridotta con la sostituzione di un unico componente senza l’uso di utensili
Gamma ampliata che include la pompa Qdos 60. Portate da fino a 60 l/h (0,1 a 1.000 ml/min) a 7 bar (100 psi)
Le pompe Qdos erogano portate che rimangono costanti fino a 7 bar (100 psi), un vantaggio unico per gli utilizzatori rispetto alle pompe dosatrici a membrana. Progettata per sostituire facilmente le pompe a diaframma, la pompa dosatrice peristaltica Qdos offre lunghi intervalli di manutenzione, diminuendo così l’impatto dell’inattività sul processo riducendone i costi di gestione.
Alla base della pompa Qdos vi è la rivoluzionaria tecnologia delle teste ReNu. Questo garantisce flussi precisi e ripetibili per fluidi aventi viscosità molto diversa. Il tempo di attività del processo risulta ottimizzato grazie alla rimozione e sostituzione facile, rapida e sicura della testa senza necessità di utensili, addestramento specifico e la presenza di manutentori specializzati.
MasoSine : pompe sinusoidali dal trasferimento delicato per applicazioni nei settori alimentare, industriale e cosmetico
Che si tratti di una nuova installazione o della sostituzione di una pompa esistente, le pompe MasoSine SPS offrono la soluzione ideale per migliorare le prestazioni e minimizzare il costo di proprietà. Il design a rotore sinusoidale delle pompe MasoSine SPS offre sollecitazioni inferiori e un’azione di pompaggio delicata che trasferisce in modo sicuro prodotti delicati senza il rischio che si rovinino.
Pompe industriali e sanitarie SPS
Pompe sanitarie a portata elevata MR
Pompe sanitarie EcoSine
Bredel produce pompe con tubi flessibili in grado di soddisfare le caratteristiche di pressione e temperatura delle applicazioni più esigenti. L’esclusivo design ad accoppiamento diretto delle pompe peristaltiche industriali Bredel combina la compattezza delle pompe close coupled con la facilità d’uso delle pompe cased drive.
Pompe a tubo flessibile Bredel
Pompe peristaltiche APEX
Pompe a tubo flessibile Bredel CIP
Elementi flessibile con lunga vita operativa Bredel
Le valvole a diaframma a corpo diritto ASEPCO eliminano le zone di ristagno e la contaminazione incrociata. Inoltre presentano un semplice montaggio a innesto per velocizzare le ispezioni e la procedura di sostituzione del diaframma. Non sono necessari utensili per effettuare la manutenzione.
Le valvole a diaframma a corpo diritto offrono una serie di vantaggi rispetto alle valvole a diaframma standard. Sono a prova di contaminazione e hanno un percorso per il flusso a 180°, senza perdite. La sostituzione del diaframma può essere effettuata in meno di un minuto e riduce i costi di manutenzione dell’80%.
Le valvole ASEPCO sono progettate per essere utilizzate nelle applicazioni che richiedono il più alto grado di purezza, tra le quali la preparazione di terreni di coltura, la fermentazione, la raccolta, la separazione, il raffinamento e la purificazione.