Gamma prodotti Rosta
Le sospensioni elastiche per macchine oscillanti rappresentano il nostro «core business» : l’ elasticità e l’ indiscussa capacità ammortizzante, sono qualità riconosciute e apprezzate nell’industria del processo.
Le applicazioni dove si richiede capacità di vagliare,selezionare, disporre, ecc. ma contemporaneamente di non trasmettere vibrazioni residue alle strutture di sostegno, sono numerossissime. Dalle macchine selezionatrici nell’industria alimentare, a quelle per sgrondare dall’acqua materiali pesanti nelle cave…ROSTA ha una vasta gamma in grado di offrire i più alti livelli di isolamento.
Anche nel settore dei setacci circolari ci evidenziamo con i nostri giunti articolati che supportano fino a 40’000 N.
Per le applicazioni ad oscillazione forzata su canali oscillanti che siano veloci ed esenti da manutenzione, ROSTA ha una vasta gamma di sospensioni (bracci), anche per funzionamento in regime di risonanza.
Nella storia di ROSTA lo sviluppo e la produzione di articoli per il tensionamento automatico di cinghie e catene, ha sempre rappresentato il nostro core-business
Tenditori e Basi Motore: entrambi vantano il pregio di garantire una facile installazione e di non richiedere alcuna manutenzione.
L’utilizzo di questi prodotti nelle vostre applicazioni, vi eviterà problemi quali il naturale allungamento delle cinghie ed il conseguente ritensionamento periodico. Il fissaggio del tenditore mediante unica vite centrale, semplifica notevolmente il montaggio e permette di orientare il tenditore sull’intero arco dei 360°.
Su superfici lisce, pulite e rigide, l’attrito di contatto tra la flangia di attacco e la macchina, è un multiplo della coppia al massimo precarico di 30°.
ROSTA attualmente ha al suo attivo più di 2’000 prodotti customizzati: dal piccolo elemento saldato per produzioni limitate, a quello su larga scala per i più svariati settori, realizzati sia in versione sinterizzata che saldata.
Per progetti di macchine speciali, esiste comunque una vasta gamma di elementi standard che comprende 124 diversi modelli, disponibili a magazzino con le loro staffe di supporto.
La funzione di “antivibrante” è un altro punto di forza degli elementi modulari, oltre ad una notevole resistenza agli strappi. La tecnologia delle vibrazioni differenzia le oscillazioni in due diverse tipologie. Per oscillazioni sinusoidali si utilizzano supporti di tipo «ipercritico», mentre per l’isolamento di colpi si utilizzano in genere supporti del tipo «ipocritico».