La quadristica è una costante presente nei contesti industriali più evoluti. La nostra conoscenza dei sistemi PLC più diffusi sul mercato ha reso possibile l’integrazione e l’implementazione di sistemi di comando e controllo di processo industriale con un’amplissima serie di applicazioni.
SETTORI E APPLICAZIONI
Forniamo quadri elettrici e impianti a bordo macchina a servizio di stabilimenti del settore vinicolo, finalizzati allo svolgimento di differenti funzioni:
– Comando e controllo di impianti di pigiatura e cicli di vinificazione
– Controllo della temperatura con diverse soluzioni applicative che spaziano dai semplici termoregolatori digitali programmabili ad applicazioni più sofisticate con l’utilizzo di PLC + HMI
– Comando e controllo dei cicli di micro e macro ossigenazione
– Controllo di processo di solforazione.
– Controllo del processo di solforazione
Forniamo quadri elettrici per l’impiego in centrali di depurazione, per il comando e il controllo dei processi di disidratazione fanghi, sollevamento fanghi e trattamento acque.
Grazie ai nostri quadri gli impianti possono essere dotati di telecontrollo attraverso sistemi PLC, HMI – touch screen e PC industriali in grado di coordinare, comandare e diagnosticare i processi lavorativi da remoto.
Forniamo quadri elettrici per macchine di condizionamento di piccole, medie e grandi potenze, nelle versioni chiller e pompa di calore, multifunzione e polivalenti con l’utilizzo di logiche programmabili dedicate e custom.
I nostri quadri possono essere di tipo stand-alone oppure inseriti in carpenterie fornite dal cliente per permetterne l’installazione integrata in locali di controllo. La progettazione dei quadri elettrici può essere ideata dal nostro ufficio tecnico o su progetto e direttive del cliente.
Abbiamo puntato sull’innovazione inserendo inverter e soft-starter specifici per il mondo HVAC al fine di migliorare le prestazioni energetiche per un comfort sostenibile.
Forniamo quadri elettrici per centrali termiche basate sulla combustione di gas, gasolio, olii, ecc. In base alle esigenze del cliente, i comandi per le varie utenze possono avvenire tramite azionamenti ad inverter, a softstarter e/o con avviamento HD e/o DOL.
Forniamo sistemi di rifasamento di quadri e impianti elettrici per rifasare trasformatori di potenza, corredati da strutture in lamiera di acciaio verniciato atte a garantire un adeguato flusso di ventilazione. Le serie MICRO, MINI, MIDI e MAXI dei quadri elettrici automatici elmod per il rifasamento dei carichi induttivi rappresentano soluzioni ampiamente collaudate per impianti di ogni dimensione.
I nostri quadri di distribuzione energetica si dividono in due categorie, in relazione alle funzioni a cui sono destinati:
Power center
Quadri elettrici primari, destinati prevalentemente alla grande distribuzione di energia elettrica, installati subito a valle dei trasformatori MT/BT e realizzati principalmente in armadi con scomparti divisi in più celle ad accesso selettivo.
Piccola e media distribuzione/bassa tensione
Quadri secondari, destinati alla distribuzione piccola e media dell’energia elettrica verso numerose unità di uscita.
Realizzati in armadi e in cassette di medie dimensioni, comprendono principalmente interruttori automatici o sezionatori, in scatola o di tipo modulare, affiancati da una vasta gamma di altri dispositivi di comando, segnalazione, ecc.
Forniamo cabine di trasformazione in grado di alimentare sia utenze civili che utenze industriali, con fornitura dalla rete pubblica in MT/BT. Ci occupiamo anche della produzione di cabine pubbliche per le società di distribuzione dell’energia elettrica, di tipo urbano e rurale.
Forniamo sistemi e soluzioni su misura per tutti i componenti degli impianti fotovoltaici:
Quadri stringa di qualsiasi tipologia e dimensione su richiesta del cliente
Quadri di parallelo
Quadri generali BT
Realizziamo altresì sistemi di gestione e supervisione per il monitoraggio continuo di tutte le singole stringhe di moduli fotovoltaici di cui ogni impianto è composto.
Soluzioni innovative su macchinari operanti nel settore della produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità.
Grazie ad un profondo know-how legato ad una lunga esperienza di lavoro nel settore, unito ad un giovane spirito innovativo, siamo in grado di fornire quadri elettrici ed impianti per macchine olearie e frantoi oleari garantendo affidabilità, sicurezza, e una elevata qualità dei prodotti.
Le nuove realizzazioni apportano un notevole miglioramento delle performance produttive creando funzionalità per il cliente finale anche su quadri elettrici costruiti su base elettromeccanica per evitare il rischio di fermo macchina causato da avarie elettroniche.
Forniamo software PLC per l’automazione di impianti serviti da quadri elettrici, finalizzati allo svolgimento di differenti funzioni.
Utilizziamo PLC delle principali marche e garantiamo consulenza, prove tecniche e affinamento del software presso il cliente. La fase di messa in servizio in Italia e all’estero è sempre completata dal rilascio di documentazione dettagliata su supporto informatico e cartaceo.