Riduttori antideflagranti Sew Eurodrive: se, per esigenze di produzione, le macchine e gli impianti sono esposti ad atmosfere potenzialmente esplosive è necessario applicare rigorose norme vigenti a livello mondiale (in funzione del paese d’installazione). Naturalmente, queste includono anche la relativa tecnica di azionamento. Per questo motivo, la maggior parte dei nostri riduttori e servoriduttori standard è disponibile anche nella versione antideflagrante, in conformità alle principali norme (ATEX, IECEx e HazLoc-NA).
Riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive serie R
Potete scegliere tra 21 taglie dei riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive serie R per l’impiego in aree a rischio di esplosione. I nostri riduttori ad ingranaggi cilindrici nell’esecuzione II2GD offrono infatti un rapporto ottimale tra potenza e ingombro.
I classici: versatilità e potenza anche in atmosfera potenzialmente esplosiva
I nostri riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti hanno componenti omologati gruppo II, categoria 2. Movimentano gli impianti ed i macchinari in atmosfere a rischio di esplosione.
Sono disponibili sei dimensioni monostadio e 15 a due o tre stadi con una gamma di coppie tra 50 Nm e 18 000 Nm . Questa serie è ideale in termini di rapporti di riduzione, infatti vanno da i = 1,30 a i = 289,74. Con i riduttori combinati si arriva addirittura fino a i = 27 001. Sarà difficile trovare altrove rapporti di riduzione così perfettamente graduati.
I riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive non sono secondi a nessuno sia in termini di velocità di uscita che di basso peso. Sempre mantenendo un livello di efficienza elevato, i riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti offrono un ottimo compromesso tra coppia e montaggio salvaspazio.
Riduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti Sew Eurodrive serie F
La vostra applicazione deve soddisfare requisiti Ex con poco spazio? Nessun problema per i riduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti Sew Eurodrive serie F, conformi ATEX e disponibili nel campo di coppie da 130 Nm fino a 18 000 Nm.
Compattezza e potenza – Riduttori antideflagranti utilizzabili in spazi ridotti
I nostri riduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti appartengono alla categoria II2GD. Le molteplici forme costruttive ed i vari tipi di esecuzione ne consentono un ampio campo di utilizzo. Le atmosfere con gas o polvere non rappresentano alcun problema, così come gli spazi di montaggio ridotti. Tutto ciò senza aver alcun impatto sul rendimento. Per tutti i nostri riduttori valgono gli stessi principi: intervalli lunghi tra una manutenzione e l’altra grazie agli ingranaggi resistenti all’usura.
Grazie alla coppia compresa tra 130 Nm e 18 000 Nm i nostri riduttori piatti ad assi paralleli Ex coprono molte applicazioni di trasporto e processo.
È possibile scegliere fra versione con appoggio su piedi, con flangia e ad albero cavo. Per posizionamenti di precisione sono disponibili anche nella versione a gioco ridotto.
Riduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive serie K
I nostri riduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive serie K ATEX della serie K sono la perfetta combinazione tra efficienza economica e protezione antideflagrante, grazie alla loro alta efficienza e agli ingranaggi altamente resistenti all’usura.
Risparmio energetico anche in atmosfera potenzialmente esplosiva
Cercate una soluzione di azionamento in spazi estremamente ridotti? E che sia in grado di garantire un movimento affidabile anche in presenza di atmosfera esplosiva?
Allora vi consigliamo i nostri motoriduttori a coppia conica antideflagranti della categoria II2GD. Questi riduttori ortogonali hanno una coppia compresa tra 200 Nm e 50 000 Nm e convincono grazie alla loro costruzione compatta.
Offrono un rendimento in coppia elevato per entrambe le direzioni di rotazione per ogni velocità di ingresso. Gli ingranaggi resistenti e senza usura garantiscono un lungo ciclo di vita in questi riduttori.
I lunghi tempi di attività tra una manutenzione e l’altra consolidano la convenienza e l’efficienza di queste unità. Per questo la serie K viene utilizzata in numerose applicazioni dove è presente un’atmosfera a rischio di esplosione. Adatto per tutto il mondo!
Riduttori a vite senza fine antideflagranti Sew Eurodrive serie S
Grazie al loro livello di efficienza maggiore rispetto ai riduttori monostadio a vite senza fine, questi riduttori a vite senza fine antideflagranti Sew Eurodrive serie S sono particolarmente potenti. Per l’esecuzione II2GD sono adatti ed affidabili per le applicazioni a rischio di esplosione.
Particolarmente potenti: il loro livello di efficienza convince anche nelle applicazioni Ex
La costruzione semplice li rende particolarmente economici. Grazie alla possibilità di regolare perfettamente la coppia e la velocità potete installare i riduttore a vite senza fine in modo da ridurre al minimo l’ingombro. I riduttori della serie S vi permettono di realizzare in modo economico le vostre macchine o applicazioni.
Combinato con un riduttore a ingranaggi cilindrici vi permette di ottenere un livello di efficienza superiore rispetto a quello dei riduttori a vite senza fine tradizionali. La trasmissione lineare delle forze permette ai riduttori a vite senza fine con ingranaggi cilindrici di operare in maniera silenziosa e uniforme. Perché? La forza viene trasmessa all’albero di entrata attraverso il movimento dell’albero a vite senza fine. In questo modo i colpi di coppia vengono ammortizzati, riducendo così le emissioni di rumore. Il campo di coppia è compreso tra 92 Nm e 4 000 Nm.
Riduttori ortogonali SPIROPLAN antideflagranti Sew Eurodrive serie W
Nella vostra applicazione di trasporto dovete operare in una atmosfera esplosiva senza però rinunciare alle alte velocità? Siamo in grado di fornire riduttori ortogonali SPIROPLAN antideflagranti Sew Eurodrive serie W per esecuzione ATEX.
La nostra piccola soluzione: leggeri e compatti anche nell’esecuzione ATEX
La particolarità dei nostri riduttori ortogonali SPIROPLAN®sta nell’ingranaggi senza usura. Trasmette perfettamente le forze e quindi permette di regolare perfettamente le velocità negli impianti di trasporto. E naturalmente è utilizzabile anche in applicazioni che richiedono una protezione antideflagrante: riduttore conforme ATEX per la categoria II2GD.
Grazie al suo particolare ingranaggio, il riduttore ortogonale SPIROPLAN è in grado di fornire coppie fino a 180 Nm e un campo di potenza motore da 0,12 kW a 3,0 kW. L’ingranaggio acciaio – acciaio e i particolari rapporti dei denti permettono di realizzare una costruzione corta ideale per montaggi salvaspazio.
I dettagli fanno la differenza
La carcassa di alluminio rende i riduttori ortogonali dei veri e propri pesi leggeri. Inoltre grazie al particolare ingranaggio e la lubrificazione a vita richiedono pochissimi interventi di manutenzione. Le caratteristiche giuste per un funzionamento duraturo e affidabile. Senza compromessi: con SPIROPLAN grazie alle numerose varianti sono ideali per quasi tutti i tipi di applicazioni
Servoriduttori epicicloidali antideflagranti Sew Eurodrive serie PS.F
In un ambiente a rischio di esplosione i nostri servoriduttori epicicloidali antideflagranti Sew Eurodrive serie PS.F garantiscono precisione, potenza e affidabilità. Sono in grado di tramettere una coppia elevata e di sopportare grandi forze radiali.
Servomotori epicicloidali a basso gioco: compatti e affidabili
Protezione antideflagrante in versione compatta, velocità elevata e grandi coppie: queste sono le caratteristiche dei nostri servoriduttori epicicloidali conformi ATEX.
I nostri riduttori epicicloidali garantiscono precisione ed economicità in un ambiente a rischio di esplosione. La serie PS.F offre coppie da 25 Nm fino a 3 000 Nm.
Vantano un gioco torsionale costantemente basso con elevata resistenza alla torsione. Tutti i rapporti di riduzione i = 3 fino a i = 100 sono finemente graduati. In questo modo i servoriduttori antideflagranti della categoria dell’unità II sono indicati per le funzioni di controllo in cui è importante un rapporto di riduzione integrale.
Servoriduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive serie BS.F
I nostri servoriduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive serie BS.F conformi ATEX fanno parte del gruppo II. Sono affidabili, resistenti e a basso fabbisogno di manutenzione: offrono la base ideale per numerosissime soluzioni di servoazionamento antideflagrante.
Ampia gamma di varianti, compatti e conformi ATEX
La vostra applicazione si trova in un ambiente a rischio di esplosione e richiede una coppia compresa tra 40 Nm e 1 220 Nm? Allora vi consigliamo i nostri servoriduttori a coppia conica conformi ATEX BS.F. Le coppie di accelerazione sono molto superiori a questi valori.
Questa serie vanta 6 dimensioni e 5 varianti. I servoriduttori a coppia conica BS.F già nelle versioni standard garantiscono un basso gioco torsionale. Su richiesta è possibile ridurre ulteriormente il gioco torsionale. Grazie al perfetto ingranamento dell’ingranaggio non ci sono giochi torsionali e quindi il ciclo di vita del servoriduttore si allunga.