Prodotti alternativi
Il nostro sistema modulare vi mette a disposizione milioni di combinazioni di azionamento per i motori elettrici trifase Sew Eurodrive. E questo in tutto il mondo: i motori trifase sono in linea con le classi di rendimento da IE1 a IE4. Sono disponibili motori a 2, 4 e 6 poli con potenze da 0,18 kW a 225 kW. Inoltre, il nostro sistema modulare offre freni, encoder integrati, protezioni speciali e verniciature.
Motori trifase Sew Eurodrive serie DR.. e DT56
Offriamo motore trifase per ogni campo di applicazione: motori a 2, 4 e 6 poli con potenze da 0,18 kW a 225 kW e classe di rendimento IE1 fino a IE4. Metteteci alla prova e i motori della serie DR..!
Motori IE1 fino a IE4: efficienti, potenti e utilizzabili in tutto il mondo
Con i motori modulari DR.. realizziamo milioni di combinazioni di azionamenti e mettiamo in movimento impianti e macchinari in tutto il mondo.
Da noi è facile trovare il motore a risparmio energetico per le vostre applicazioni. La serie DR..dispone di numerose opzioni in linea con le classi di rendimento IE1 fino a IE4 che sono riconosciute in tutto il mondo: DRS.. per IE1, DRE.. per IE2, DRN.. per IE3 e DRU.. per IE4. Dovrete poi scegliere solo tra i criteri principali che sono potenza e frequenza e i gioco è fatto.
Naturalmente siamo sempre a vostra disposizione per tutti tipi di motori e classi di rendimento. L’offerta di motori è completata dal sistema frenante e dall’encoder integrato che permette di ridurre i costi.
I motori della serie DR..soddisfano i requisiti dei principali standard mondiali e le esigenze locali in materia di risparmio energetico.
I motori della serie DT56 e DR63 completano la gamma modulare nella classi 90 W fino a 370 W.
Durante la selezione del motore potete risparmiare tempo e ottimizzare i vostri processi legati all’ordine e alla logistica. Siamo un’azienda globale e possiamo farvi questa offerta in ben 51 nazioni.
Motori asincroni trifase Sew Eurodrive serie DR.. a doppia polarità. (2 velocità)
L’alternativa semplice ed economicamente efficiente per le variazioni di velocità nei macchinari ed impianti: motori asincroni a 2 velocità. Offriamo motori asincroni trifase a doppia polarità della serie DR.. con potenze da 0,15 kW / 0,20 kW a 18 kW / 34 kW. Quest’ampia gamma offre la soluzione ideale anche per voi.
2 velocità in rapporto 1:2 e 1:4.
I motori asincroni trifase a poli commutabili a 2 velocità vengono forniti nelle dimensioni DR63 e DR.. come motori a 4/2 e 8/4 poli e rapporti di velocità pari a 1:2 oppure 1:4 (solo DRS..).
Anche questi motori fanno parte del sistema modulare – approfittate di questi vantaggi: per es. forniamo motori asincroni trifase a poli commutabili per nazioni con frequenza di rete pari a 50 Hz oppure 60 Hz, ed anche con la relativa tensione. Naturalmente anche i motori a doppia polarità sono dotati di tutte le certificazioni e omologazioni internazionali per esempio per il Canada (omologazione CSA), USA (omologazione UR) oppure Cina (omologazione CCC).
L’offerta è completata da un’ampia gamma di versioni speciali in modo da mettervi a disposizione azionamenti in linea con le vostre esigenze specifiche. Grazie alle 3 misure di freno per ogni dimensione motore, siamo in grado di dimensionare i freni in modo che il funzionamento risulti sicuro con una frenata rapida.
Con la nostra offerta di motori asincroni trifase a doppia polarità, durante la selezione del motore potete risparmiare tempo ed ottimizzare i vostri processi per l’ordine e la logistica. Siamo un’azienda globale e possiamo farvi questa offerta in ben 51 nazioni.
Motori sincroni Sew Eurodrive serie DR…J (tecnologia LSPM)
Cercate un motore ad elevata efficienza energetica e costruzione compatta? Allora dovrebbe interessarvi la tecnologia LSPM dei motori sincroni Sew Eurodrive serie DR…J: un motore che copre tre classi di efficienza energetica. IE2, IE3 e IE4
Il concetto di motore efficiente energetica
Il Line Start Permanent Magnet (LSPM) è una variante di motore trifase sincrono, dove il rotore cortocircuitato, presenta anche magneti permanenti affogati. Questa particolare tipologia costruttiva del rotore permette di avere un motore che dopo una prima fase di funzionamento da asincrono, passi attraverso un processo di sincronizzazione alla frequenza di alimentazione al funzionamento in modalità sincrona.
Una tecnologia che vi offre nuove soluzioni di azionamento flessibili.
Un esempio:
un motori serie DRE..da 1,1 kW di potenza e dimensioni 90M soddisfa la classe di rendimento IE2. In confronto la tecnologia LSPM permette di soddisfare la classe IE2 ma con una dimensione 80S. Efficiente e conveniente!
Con i motori DR..J (tecnologia LSPM) ci è riuscito di unire i vantaggi dei motori asincroni a lunga durata e resistenti con le caratteristiche di compattezza e basse perdite dei modelli sincroni. Per una maggiore economicità delle vostre applicazioni.
Motori coppia Sew Eurodrive serie DRM..
Quando si apre un portone, si sposta uno scambio o si aziona uno strumento della pressa, il vostro impianto deve raggiungere una determinata posizione e fermarsi in modo sicuro. Questi movimenti possono essere generati dai motori coppia Sew Eurodrive serie DRM..
Movimento breve – stop sicuro
DRM..è un motore a 12 poli sviluppato appositamente per l’impiego con la misurazione della coppia da fermo. Si tratta della soluzione ideale per quelle applicazioni che prevedono un movimento breve e poi la fermata sicura ed il mantenimento certo della posizione. Questi motori sono conosciuti come motori coppia.
Da noi troverete il motore più indicato per le vostre esigenze specifiche e velocità insieme ad un riduttore. Offriamo il motore coppia con tre coppie frenanti. Il DRM.. è protetto termicamente anche in caso di bloccaggio del rotore.
I nostri motori coppia hanno bisogno di una corrente trifase. L’esecuzione elettrica permette di far funzionare continuativamente i motori coppia nel modo operativo S1 con 100% in caso di blocco del rotore. Significa che il motore coppia fornisce sempre la coppia massima ammessa.
Naturalmente i nostro motori coppia sono compatibili tra di loro e potrete utilizzare anche le opzioni aggiuntive dei nostro motori trifase della serie DR..
Motori monofase Sew Eurodrive serie DRK..
La particolarità dei nostri motori monofase Sew Eurodrive serie DRK è il condensatore di marcia integrato nella scatola morsettiera. Ciò rende il motore non solo compatto ma anche utilizzabile nelle applicazioni dove è richiesta la classe di protezione IP66.
Il compatto motore monofase con condensatore di marcia integrato
Non importa se in Europa, USA o Brasile: il motore DRK..può essere alimentato con diverse tensioni da 50 Hz a 60 Hz, con 220 V oppure 230 V. Sono a disposizione 6 dimensioni nel campo di potenza 0,18 kW fino a 1,1 kW.
Se la vostra applicazione non ha bisogno di un elevata coppia di avviamento, per es. con i ventilatori, le pompe o gli addensatori, vi consigliamo i motori DRK.. con condensatore di marcia integrato. Il fatto che sia integrato direttamente nella scatola morsettiera permette di avere a d’ispezione un motore più compatto. In questo modo avrete a disposizione ca. il 45-50% della coppia nominale.
Naturalmente i nostro motori monofase sono compatibili tra di loro e potrete utilizzare anche le opzioni aggiuntive dei nostro motori trifase della serie DR..
Motori asettici Sew Eurodrive serie DAS..
Forniamo motori asettici Sew Eurodrive per l’impiego nelle aree sensibili insieme al pacchetto ASEPTIC. Si tratta di una tecnica sviluppata appositamente per le aree produttive dell’industria alimentare, della cosmetica e farmaceutica.
Motori asettici: indicati per il lavaggio frequente e puliti
Per le aree produttive sensibili e che devono rispondere a rigide norme di igiene sviluppiamo e produciamo motori asettici con dotazioni speciali. La serie DAS è indicata per l’impiego in aree produttive sensibili, per es. nell’industria farmaceutica, cosmetica, alimentare e delle bevande. Anche quando le norme impongono un ambiente di lavoro asettico i motori nella versione pacchetto ASEPTICplus® possono essere utilizzati senza problemi.
Ci sono due caratteristiche importante dei motori della serie DAS..che potrebbero interessarvi.
1. A differenza dei motori standard che sono dotati di alette di raffreddamento, le superfici dei motori asettici sono completamente lisce. In questo modo lo sporco scivola via.
2. I motori standard hanno una ventola mentre i nostri sono raffreddati per convezione. Significa che non generano alcun vortice d’aria che può trasportare in altri punti i batteri e i microbi.
In queste aree di produzione le operazioni di pulizia necessarie possono essere svolte senza problemi. Dotati di protezione superficiale e anticorrosione, i nostri motori o la versione ASEPTC possono essere puliti senza problemi con detergenti e disinfettanti aggressivi. La verniciatura e i materiali impiegati non temono i lavaggi frequenti.
Motori trifase antideflagranti Sew Eurodrive serie EDR..
Con i motori trifase antideflagranti Sew Eurodrive serie EDR.. garantirete la sicurezza e l’efficienza del vostro impianto in linea con ATEX, IECEx o HazLoc-NA. I motori della serie EDR…offrono 13 dimensioni e possono essere utilizzati in ambienti dove sono presenti miscele esplosive di aria-gas oppure aria-polvere.
Nessun compromesso nelle zone a rischio: motori potenti conformi EX
Optate per la nostra tecnica di azionamento e non accettate alcun compromesso nemmeno nelle zone a rischio di esplosione, sia in termini di sicurezza del vostro impianto, sia in termini di range di potenza.
I motori trifase antideflagranti della serie EDR..sono conformi alle principali direttive e norme internazionali.
Soddisfano tutti i requisiti definiti per i mezzi di esercizio destinati all’impiego in aree a rischio di esplosione della categoria 2 della direttiva 94/9/CE, a partire dal 20 Aprile 2016 della Direttiva 2014/34/UE (ATEX), (ATEX 95).
A seconda delle miscele presenti nell’atmosfera, cioè gas o polvere, i motori possono essere dotati di protezioni IP a prova di esplosione specifiche. A seconda dei requisiti di sicurezza, i motori della serie EDR.. sono classificati nel gruppo II. In sintesi potete utilizzare questi motori antideflagranti nelle categorie 2 e 3, nelle zone dove è presente gas 1 e 2 e nelle zone dove è presente polvere 21 e 22.
Per dispositivi e sistemi di protezione per l’impiego in atmosfere potenzialmente esplosive vale dal 26 febbraio 2014 la direttiva 2014/34/EU. Sostituisce la direttiva 94/9/CE.
Dichiarazioni di conformità secondo la nuova direttiva possono essere redatte dal 20 aprile 2016.
Per le nazioni che riconoscono le direttive IECEx, i motori con la certificazione IECEx sono disponibili in EPL b e c (Equipment Protection Level).
I motori HazLoc-NA® secondo il sistema Class / Division sono certificati da CSA per l’impiego in Division 2 Class I (gas) und Class II (polvere).
Per quanto concerne la gamma di potenza, sono disponibili 14 versioni da 63 fino a 315 con coppia tra 0,12 kW fino a 175 kW (50 Hz) e 200 kW (60 Hz). In questo modo vi offriamo ulteriori combinazioni di azionamento per impianti e macchinari diversi in ambienti a rischio di esplosione.