Cercate un motore ad elevata efficienza energetica e costruzione compatta? Allora dovrebbe interessarvi la tecnologia LSPM dei motori sincroni Sew Eurodrive serie DR…J: un motore che copre tre classi di efficienza energetica. IE2, IE3 e IE4
Il concetto di motore efficiente energetica
Il Line Start Permanent Magnet (LSPM) è una variante di motore trifase sincrono, dove il rotore cortocircuitato, presenta anche magneti permanenti affogati. Questa particolare tipologia costruttiva del rotore permette di avere un motore che dopo una prima fase di funzionamento da asincrono, passi attraverso un processo di sincronizzazione alla frequenza di alimentazione al funzionamento in modalità sincrona. Una tecnologia che vi offre nuove soluzioni di azionamento flessibili.
Durante l’esercizio i motori sincroni non presentano perdite del rotore e si contraddistinguono per un elevato livello di efficienza e per la costruzione compatta. Tutto ciò permette aI motori DR..J con tecnologia LSPM di avere una dimensione due volte inferiore dei motori di serie che hanno la stessa classe di rendimento.
Motori sincroni Sew Eurodrive serie DR…J (tecnologia LSPM)
Un esempio:
un motori serie DRE..da 1,1 kW di potenza e dimensioni 90M soddisfa la classe di rendimento IE2. In confronto la tecnologia LSPM permette di soddisfare la classe IE2 ma con una dimensione 80S. Efficiente e conveniente!
Con i motori DR..J (tecnologia LSPM) ci è riuscito di unire i vantaggi dei motori asincroni a lunga durata e resistenti con le caratteristiche di compattezza e basse perdite dei modelli sincroni. Per una maggiore economicità delle vostre applicazioni.
I vantaggi per voi
Efficienza energetica
perché i motori sincroni DR..J possono essere utilizzati in tutto il mondo and nelle classe di rendimento più alta IE4.
Riduzione delle dimensioni
perché i motori DR..J possono avere due dimensioni inferiori rispetto ai motori asincroni della stessa classe.
Velocità costante
perché i motori DR..J funzionano a velocità constante indipendentemente dal carico ed è sincrono alla frequenza di alimentazione senza scorrimento.