Forniamo motori asettici Sew Eurodrive per l’impiego nelle aree sensibili insieme al pacchetto ASEPTIC. Si tratta di una tecnica sviluppata appositamente per le aree produttive dell’industria alimentare, della cosmetica e farmaceutica.
Motori asettici: indicati per il lavaggio frequente e puliti
Per le aree produttive sensibili e che devono rispondere a rigide norme di igiene sviluppiamo e produciamo motori asettici con dotazioni speciali. La serie DAS è indicata per l’impiego in aree produttive sensibili, per es. nell’industria farmaceutica, cosmetica, alimentare e delle bevande. Anche quando le norme impongono un ambiente di lavoro asettico i motori nella versione pacchetto ASEPTICplus® possono essere utilizzati senza problemi.
Ci sono due caratteristiche importante dei motori della serie DAS..che potrebbero interessarvi.
1. A differenza dei motori standard che sono dotati di alette di raffreddamento, le superfici dei motori asettici sono completamente lisce. In questo modo lo sporco scivola via.
2. I motori standard hanno una ventola mentre i nostri sono raffreddati per convezione. Significa che non generano alcun vortice d’aria che può trasportare in altri punti i batteri e i microbi.
In queste aree di produzione le operazioni di pulizia necessarie possono essere svolte senza problemi. Dotati di protezione superficiale e anticorrosione, i nostri motori o la versione ASEPTC possono essere puliti senza problemi con detergenti e disinfettanti aggressivi. La verniciatura e i materiali impiegati non temono i lavaggi frequenti.
I vantaggi per voi
Eliminazione della polvere
perché i motori asettici sono dotati di raffreddamento a convezione e la superficie liscia fa scivolar via qualsiasi traccia di sporco.
Eliminazione della diffusione dei germi
perché i motori asettici sono dotati di raffreddamento a convezione che non genera alcun vortice d’aria che normalmente trasporta germi e batteri.