In molte applicazioni come quelle che si trovano, fra l’altro, nella tecnica di trasporto di materiali sfusi o nell’industria ambientale e in quella del riciclaggio, sono richiesti degli azionamenti con coppie elevate e velocità medie. SEW-EURODRIVE ha la soluzione: un’unità in cui il riduttore epicicloidale e il riduttore primario ad ingranaggi cilindrici o il riduttore a coppia conica standardizzati sono perfettamente sintonizzati fra di loro: riduttori epicicloidali Sew Eurodrive serie P-X
Una coppia elevata ed una potenza termica limite
Quando è necessaria una soluzione economica con elevate potenze termiche i nostri riduttori industriali epicicloidali della serie P-X convincono. Questi riduttori industriali standardizzati e potenti sono composti da una combinazione di riduttore epicicloidale serie P e riduttori primari della serie industriali X. Offrono tutti i vantaggi di montaggio e gli accessori tipici della serie X.
In questo modo la serie P-X offre tutti i vantaggi di due serie di riduttori industriali. Per l’elevata potenza termica sono a disposizione l’ottimizzazione della carcassa e la camera di lubrificazione comune di entrambi i riduttori.
Riduttori epicicloidali Sew Eurodrive serie P-X
Compattezza, flessibilità e convenienza
Con albero cavo, albero pieno con linguetta, lucido o spline secondo DIN 5480, orizzontale o verticale, la serie P-X offre un’ampia gamma di alternative. Grazie all’elevata portata delle flange, possono essere collegati anche motori pesanti.
In questo modo potete assicurarvi numerosi vantaggi economici grazie ad un montaggio e a una messa in servizio semplici. Questi vantaggi insieme all’elevata sicurezza di esercizio si traducono in riduzione dei costi per la manutenzione.
Potenza termica limite elevata
grazie al sistema di lubrificazione ottimale di entrambi i riduttori epicicloidali e dei riduttori primari della serie X (camera di lubrificazione comune)
Montaggio flessibile
indipendentemente dal fatto che si utilizzi un albero avo o uno pieno con linguetta. Possibilità di accoppiare anche motori pesanti.
Riduzione dei costi
grazie al montaggio semplificato e al risparmio dato dal riduttore di ricambio (in caso di riduttori doppi).