Le pompe in linea verticali Grundfos TP-TPE sono utilizzate in diverse applicazioni. Le pompe sono tutte monostadio, in linea, centrifughe con motori standard e tenute meccaniche. Sono del tipo ad accoppiamento diretto, ovvero la pompa e il motore sono unità separate. Di conseguenza, queste pompe sono meno sensibili alle impurità presenti nel liquido pompato rispetto alle pompe analoghe del tipo a rotore bagnato.
Sono disponibili due diversi modelli di pompe in linea verticali. Esistono diverse varianti di un prodotto specifico a disposizione per ogni modello. Per informazioni dettagliate relative a queste varianti, consultare Grundfos Product Center.
Pompa TP
Questo modello di pompa è importante per gli elevati livelli di affidabilità ed efficienza. Motori EFF1 silenziosi e ad alta efficienza. Tutte le pompe TP sono sottoposte a trattamento di cataforesi per una maggiore resistenza alla corrosione.
Pompa TPE
La differenza principale tra la pompa TP e TPE è il motore. I motori della pompa TPE hanno un convertitore di frequenza integrato che consente di utilizzare diversi metodi di controllo. Le pompe TPE offrono vantaggi per quanto riguarda i risparmi energetici e un maggiore comfort.
Pompe in linea verticali Grundfos TP-TPE
Applicazioni
Queste pompe in linea verticali vengono utilizzate negli edifici commerciali per gli impianti di condizionamento e riscaldamento.
Le pompe sono tutte monostadio, in linea, centrifughe con motori standard e tenute meccaniche. Sono del tipo ad accoppiamento diretto, ovvero la pompa e il motore sono unità separate. Di conseguenza, queste pompe sono meno sensibili alle impurità presenti nel liquido pompato rispetto alle pompe analoghe del tipo a rotore bagnato.
Caratteristiche e vantaggi
Idraulica ottimizzata per un rendimento elevato
Consumi energetici ridotti
Motori ad alta efficienza
Le pompe TP sono dotate di motori ad alta efficienza
I motori ad alta efficienza consentono di ridurre il consumo di energia
Le pompe TP da 2 e 4 poli da 1.1 kW a 90 kW hanno motori EFF1
Modello con testa estraibile
Smontaggio facile per l’assistenza
Design in linea
A differenza delle pompe ad aspirazione assiale, le pompe in linea consentono di utilizzare tubi diritti nella maggior parte dei casi con una riduzione dei costi di installazione e dello spazio occupato
Girante idraulicamente e meccanicamente bilanciato (Serie 300 e 400)
La girante è idraulicamente e meccanicamente bilanciata per aumentare la durata dei cuscinetti e delle tenute.
L’alloggiamento della pompa e la testa/lo sgabello motore sono stati sottoposti a trattamento di cataforesi
Migliore resistenza alla corrosione
TPE, TPED – pompe con convertitore di frequenza integrato
Consumi energetici ridotti
I motori delle pompe TPE e TPED sono motori EEF1 (salvo 18.5, 4-poli).