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Tapparella in Acciaio /Catena Di Base in Acciaio
1874 TAB HD-K363 GDB | L1874606541 | 92.1 | 3.63 | 5.60 | 4500 | 381 | CL-63 | 36742 |
1874 TAB HD-K363 GJB | L1874606322 |
Tapparella in Acciaio Inossidabile/Catena Di Base in Acciaio Inossidabile
1874 TABSS-K363 GDB | L1874606581 | 92.1 | 3.63 | 5.60 | 3400 | 381 | CL-63 SS | 36747 |
1874 TABSS-K363 GJB | L1874606591 |
Lunghezza standard: 3,048 m – 10 piedi (160 maglie). Elevatori e discensori: EPDM nero; durezza 50 shore A.
PlateTop Gripper Chains
Pag. 124
Per le catene curvilinee in acciaio e plastica, Rexnord offre le guide curve corrispondenti. Indubbiamente, Magnetflex® è considerato il sistema di curvatura migliore a livello mondiale. Il programma include inoltre curve e guide rettilinee per catene Bevel e TAB.
Systema Magnetflex®
Il sistema MCC Magnetflex® è diventato lo standard mondiale nell’industria delle bevande. I grandi vantaggi offerti da questo sistema brevettato ne hanno fatto la scelta dei principali OEM in tutto il mondo. Si tratta di un sistema combinato sia per catene di plastica che in acciaio. I magneti sotto alla guida tengono abbassata la catena in un modo molto affidabile.
Magnetflex® è l’unico sistema in cui due magneti coprono quasi l’intera base della curva, invece della sola guida. Poiché i magneti sono collegati da una piastra di acciaio, si forma un campo magnetico molto ampio. A differenza delle altre curve magnetiche, questo determina una forza che tiene abbassate le catene di plastica sia con perni di acciaio che catene di acciaio. Un altro vantaggio consiste nel fatto che la posizione del magnete ha una piccola riduzione nella forza di abbassamento quando la catena viene sollevata, in caso di presenza di sporcizia o vetro rotto, senza saltare via dalla guida. Mentre in altri sistemi le catene possono bloccarsi e incepparsi nel profilo della curva a causa della sporcizia, nel sistema Magnetflex® la catena si solleva
semplicemente e continua ad avanzare. Le calamite vengono collocate nella curva ad angoli fissi, invece che a distanze fisse, per assicurarsi che nessun effetto di pulsazione venga creato dai magneti, quando una catena viene trainata in curva.
I magneti fanno in modo che tutte le catene poggino sulla curva perfettamente piatte, senza inclinarsi. In altri sistemi, la tensione della catena fa in modo che la catena utilizzi tutto il gioco nella guida della catena, determinando il sollevamento dei bordi della catena. Soprattutto nelle curve a più vie e trasporto ad alta velocità, questo comporta la caduta dei prodotti.
Un altro grande vantaggio del sistema Magnetflex® è la facile installazione delle catene e la possibilità di pulire perfettamente il sistema. Questo dipende dalla guida aperta
e rettangolare nella curva. Le catene possono essere facilmente installate come se la curva fosse una parte rettilinea del trasportatore. Inoltre, la catena può essere facilmente sollevata dalla guida per le operazioni di manutenzione e pulizia, senza rompere la catena o addirittura rimuoverla dalla struttura del trasportatore.
Le curve Magnetflex® possono essere installate nel telaio del trasportatore in vari modi. l componenti superiore e di ritorno possono essere forniti fissati insieme e con inserti per il montaggio della curva assemblata nel telaio del trasportatore. L’opzione utilizzata più spesso nelle curve a più guide è quella di fornire separatamente la parte superiore e di ritorno. Queste vengono quindi montate contro una traversa del trasportatore. In tal caso, sia il componente superiore che quello di ritorno dispongono di inseriti e/o fori. In entrambe le opzioni, il foro e gli inserti possono essere standard o specifici del cliente. La maggiore parte delle curve Magnetflex® dispone di un pattino. Questo pattino realizzato di lavorazione meccanica consente di portare la catena al livello giusto per l’ingresso nel componente di ritorno della curva. La posizione del pattino è determinata dalla struttura dei componenti di ritorno (in piano o sovrapposti) e dal tipo di catena. Una struttura sovrapposta viene utilizzata quando il passo tra le guide è troppo piccolo per consentire alle catene di scorrere allo stesso livello nel componente di ritorno. In
tal caso, nel componente di ritorno sono presenti due livelli di guide: un livello in cui scorrono le guide non uniformi (1, 3, 5 ecc...) e uno in cui scorrono le guide uniformi. L’altezza del componente di ritorno sovrapposto (di solito 63 mm) è sempre superiore a quella del componente di ritorno non sovrapposto (di solito 55 mm).
Una versione speciale di una curva Magnetflex® è una curva CIP (Cleaning in Place), munita di ugelli di spruzzatura e tubi. Viene aperta il più possibile per consentire una buona pulizia della catena di acciaio o plastica e del profilo della curva dall’interno della curva. La curva CIP può essere integrata in un sistema CIP già esistente.
Curva magnetflex® con 2 magneti per un migliore attrazione Della catena
Curva magnetica tradizionale con 1 solo magnete
Componente superiore e di ritorno montato contro una traversa
Componente superiore e di ritorno montato contro una traversa
Curves and Straight Tracks
Componente di ritorno allo stesso livello Componente di ritorno sovrapposto Nastri a catena
Una versione speciale di una curva Magnetflex® è una curva CIP (Cleaning in Place), munita di ugelli di spruzzatura e tubi. Viene aperta il più possibile per consentire una buona pulizia della catena di acciaio o plastica e del profilo della curva dall’interno della curva. La curva CIP può essere integrata in un sistema CIP già esistente.
Le curve Magnetflex® sono disponibili in cinque materiali diversi. Il materiale standard, Combi-A, è un polietilene di grado superiore. È adatto per la maggior parte delle applicazioni lubrificate con catene in acciaio e plastica. In ambienti puliti e con catene a bassa velocità, il Combi-A può essere utilizzato anche nelle applicazioni per utilizzo a secco. Per le applicazioni per utilizzo a secco con catene TableTop® di plastica, è consigliabile l’utilizzo di Combi-L
e Combi-S. Questi materiali sono in grado di funzionare con catene a velocità più elevata. Combi-S ha il campo di applicazione più ampio, dove Combi-L offre una migliore riduzione del rumore. Il programma di calcolo Rexnord determina il carico PV (pressione-velocità) sulla curva in un’applicazione specifica e indica quale carico di applicazione e velocità è necessario per le curve Combi-L o Combi-S. Per le applicazioni lubrificate e abrasive (scarico di riempi- mento) oppure per le applicazioni abrasive, per utilizzo a secco (vetro) con catene in acciaio (inossidabile), Combi-G è l’ideale. Il polietilene rinforzato in ceramica offre un’ottima resistenza all’usura. Le Combi-X di Nuova Generazione possono essere utilizzate a secco in applicazioni ad elevate velocità.