CHIARAVALLI
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CHM - PREMESSA - LUBRIFICAZIONE
PREMESSA
I riduttori a vite senza fine della Chiaravalli Group S.p.A. hanno forma quadrata e si caratterizzano
per la notevole versatilità di montaggio. La lavorazione dei componenti, eseguita con macchine a
controllo numerico, garantisce la massima precisione delle ristrette tolleranze permettendo quindi
di ottenere un prodotto affidabile nel tempo. I gruppi sono costruiti con casse in alluminio dalla
grandezza 025 alla 090 mentre le grandezze 110, 130 e 150 sono in ghisa.
Tutte le casse vengono verniciate color alluminio RAL 9022 per proteggere le parti
dell’invecchiamento e per ottenere una migliore protezione dalle microsoffiature che possono
essere presenti nell’alluminio.
I riduttori vengono forniti di almeno un tappo di carico che viene utilizzato anche in fase di collaudo
per verificare possibili perdite.
Una flangia di collegamento permette la combinazione di due riduttori per ottenere alti rapporti
di riduzione.
Sono disponibili quattro grandezze di precoppie CHPC ad ingranaggi da abbinare ai riduttori,
anche queste sono costruite in alluminio e sottoposte a trattamento di verniciatura come i riduttori
a vite.
Tutti i gruppi vengono forniti completi di lubrificante le cui caratteristiche sono descritte nella
tabella sottostante.
LUBRIFICAZIONE
CHM 025/090
CHM 110/150
CHPC
Lubrificante
Sintetico
Minerale
Minerale
Minerale
Sintetico
°C ambiente
-25°C/+50°C
-25°C/+50°C
-5°C/+40°C
-15°C/+25°C
-25°C/+50°C
ISO
VG320
VG320
VG460
VG220
VG320
AGIP
TELIUM
BLASIA 320
BLASIA 460
BLASIA 220
TELIUM
VSF 320
VSF 320
SHELL
TIVELA
OMALA
OMALA
OMALA
TIVELA
OIL S 320
OIL 320
OIL 460
OIL 220
OIL SC 320
IP
TELIUM VSF
MELLANA
MELLANA
MELLANA
TELIUM VSF
OIL 320
OIL 460
OIL 220
LUBRIFICAZIONE
I riduttori dalla grandezza 025 alla grandezza 090 vengono forniti completi di olio sintetico pertanto
non richiedono alcuna manutenzione.
I riduttori grandezza 110, 130 e 150 vengono forniti completi di olio minerale nella quantità prevista
in posizione di montaggio B3, sarà cura del cliente adattare la quantità di olio alla posizione di
montaggio ed inoltre sostituire il tappo di carico, fornito chiuso per motivi di trasporto, con quello
dotato di sfiato allegato al riduttore.
La mancata installazione del tappo di sfiato può creare pressioni interne con conseguente perdita
di olio dagli anelli di tenuta.
Per le grandezze 110, 130 e 150 dopo circa 300 ore lavorative, periodo di rodaggio, si consiglia la
sostituzione dell’olio.
Disegni 2D e 3D disponibili sul sito
Quantità, disponibilità e prezzi con B2B Chiaravalli