DISTRIBUTORE DANA BREVINI
Distributore Dana Brevini
Dana Brevini Motion Systems offre una gamma prodotti unica per ampiezza e profondità: specializzata nella progettazione e produzione di diverse tecnologie ad alta efficienza con i riduttori epicicloidali ed elicoidali, motoriduttori ed argani, su un ampio range di potenza che insieme alle sei linee prodotto di componenti idraulici è capace di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di settori applicativi.
La “Serie S” rappresenta la proposta ottimale per tutte le applicazioni in cui viene richiesta elevata coppia con minimi ingombri, sia su impianti fissi industriali che su macchine semoventi. La soluzione epicicloidale qui rappresentata si fa preferire alle soluzioni con riduttori tradizionali in quanto migliorativa del 40-60% in termini di spazio e di peso.
Con le sue numerose versioni in uscita, con le svariate possibilità in ingresso e con tutti gli accessori a corredo, la “Serie S“ estende la possibilità di applicazione dei riduttori epicicloidali Brevini in tutti i settori industriali : mescolatori per ogni tipo di materiale, estrusori, nastri trasportatori di ogni tipo, sollevamenti industriali e portuali, trituratori e molini, macchine per la lavorazione della lamiera e del tondino, grandi impianti siderurgici, impianti per la produzione di zucchero e di olio alimentare, impianti per cave e miniere, impianti di depurazione.
Riduttori epicicloidali compatti, concepiti per la traslazione di mezzi semoventi gommati con trasmissione idraulica. Consentono di semplificare la progettazione di macchine mobili e di migliorare il rapporto costo / prestazioni.
L’ampia gamma di rapporti disponibili permette di utilizzare il riduttore con la trasmissione idrostatica più adatta. Un disinnesto manuale permette di liberare il riduttore dal motore per il traino d’emergenza.
La versatilità di questi prodotti Brevini è assicurata da numerose varianti funzionali, quali diversi sistemi di frenatura, anche combinati fra di loro (freno a tamburo, a disco, freno multidisco negativo, freno di stazionamento). Le applicazioni principali sono: macchine agricole, piattaforme aeree, carrelli elevatori, spazzatrici stradali, macchine gommate.
Gamma di riduttori epicicloidali concepita per la rotazione mediante combinazione di pignone e cuscinetti di base dentati.
Caratterizzati da un supporto in grado di reggere i forti carichi radiali che si generano in questa applicazione, sono disponibili sia con pignone riportato sull’albero in uscita, sia con pignone integrale all’albero. Freni multidisco in ingresso, flangiature per il montaggio di motori idraulici o elettrici sono alcuni degli accessori che completano questa serie di riduttori. Semplici da installare, affidabili, con grande versatilità di applicazione, sono riduttori adatti agli impieghi più gravosi: rotazioni di torrette escavatori, gru di bordo, autogru, generatori eolici, propulsori navali.
Brevini produce anche la versione motoriduttore compatto (costituito da: riduttore, freno, motore e valvole) per miniescavatori e per rotazioni leggere.
Riduttori epicicloidali compatti, per la traslazione di macchine operatrici cingolate: escavatori e macchine movimento terra.
Questi riduttori hanno struttura portante ad alta resistenza, ingombri longitudinali contenuti, grande capacità di carico radiale e assiale. Sono provvisti di freno multidisco di stazionamento e permettono il montaggio diretto di motori idraulici. La elevata coppia trasmissibile e la qualità costruttiva ne fanno degli insostituibili alleati nelle condizioni di impiego più gravose.
Brevini produce anche la versione motoriduttore, caratterizzata dal motore idraulico integrato, che è concepita specificamente per la traslazione dei miniescavatori.
Questi riduttori con l’alto livello di unificazione e la notevole modularità assicurano grandi disponibilità e tempi di consegna ridotti. Un’ampia disponibilità di accessori ed opzioni aggiuntive garantisce l’adattabilità di questo riduttore ai più svariati campi d’applicazione. Sono disponibili, di serie, ventole, unità autonome di raffreddamento con serpentine, scambiatori di calore olio/aria o olio/acqua, scaldiglie di preriscaldamento olio, bracci di reazione, flange attacco motore, basamenti e sistemi di monitoraggio del funzionamento.
Riduttori compatti per montaggio pendolare
Questi nuovi riduttori brevettati, costituiti da una combinazione di riduzioni epicicloidali e cilindriche, permettono di ottenere i vantaggi di entrambe le tecnologie: compattezza, affidabilità e praticità di manutenzione. La gamma di riduttori ad assi paralleli combina uno stadio cilindrico lento d’uscita e uno o più stadi epicicloidali in ingresso.
Massima coppie, efficienza e affidabilità sono le caratteristiche principali della nostra serie di drive POSITWIN estrusori bivite. Questa serie raggiunge un fattore coppia di 20 per l’albero. Il rapporto di contatto marcia alto assicura un basso livello di rumore in questi riduttori. Più di 7.000 estrusori bivite Brevini sono stati prodotti dal 1985 e sono installati presso le aziende leader nei settori della plastica, della gomma, farmaceutica e alimentare.
Riduttori per estrusori bivite
Riduttori per stampaggio ad iniezione
Riduttori per estrusori monovite
Brevini Winches è la linea di componenti idraulici ed elettrici per il sollevamento e il traino, quali argani e verricelli per diversi settori applicativi: argani per il settore della trivellazione, argani compatti per gru da autocarri, argani ad alta velocità per gru semoventi, argani da traino per il recupero dei veicoli e argani speciali.
L’utilizzo dei mezzi più avanzati per la progettazione e la costruzione secondo le vigenti norme è accompagnato dalla sperimentazione di materiali innovativi e dal collaudo di prodotti finiti.
Argani da sollevamento
Argani da traino
Riduttori per argano
Brevini offre una gamma prodotti unica per ampiezza e profondità: specializzata nella progettazione e produzione di diverse tecnologie ad alta efficienza con i riduttori epicicloidali ed elicoidali, motoriduttori ed argani, su un ampio range di potenza che insieme alle sei linee prodotto di componenti idraulici è capace di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di settori applicativi.
Motoriduttori elicoidali ad assi paralleli
Motoriduttori ad assi ortogonali
Motoriduttori ad assi ortogonali