Cinghia sincrona in gomma EPDM di qualità superiore con profili di denti GT ottimizzati
Progettata con la più avanzata tecnologia e le più recenti conoscenze relative alla scienza dei materiali, Gates PowerGrip GT4 offre la più alta capacità di trasmissione di qualsiasi cinghia della sua categoria. Utilizzando tutti nuovi materiali all’avanguardia, Gates ha progettato una cinghia in elastomero di etilene con una maggiore capacità di potenza e un più ampio intervallo di temperatura. La NUOVA cinghia PowerGrip Gt4 offre prestazioni migliori in un’ampia gamma di applicazioni industriali. I passi 8MGT e 14MGT costituiscono la scelta ottimale per trasmissioni ad alte prestazioni in macchine utensili, macchinari per l’industria cartaria e tessile e laddove siano necessarie lunga durata e manutenzione minima.
SPECIFICHE DEL PRODOTTO
Larghezze standard di 12, 20,30, 50, 85 mm (8MGT); 40, 55, 85, 115, 170 mm (14MGT)
Completamente operativo in un’ampia gamma di temperature: da -40 ° F a + 248 ° F (da -40 ° C a + 120 ° C) con uso intermittente fino a 284 ° F (140 ° C)
Conduttività statica (ISO9563) e per le condizioni descritte nella Direttiva 2014/34 / UE-ATEX
ELIMINATE LA CATENA A RULLI PER OTTENERE PRESTAZIONI MIGLIORI
I trefoli di trazione in fibra di carbonio delle cinghie Poly Chain Carbon Volt offrono una maggiore resistenza ai carichi d’urto e alle sollecitazioni, con una conseguente elevata resistenza e stabilità di lunghezza.
PRESTAZIONI OTTIMALI
Progettate per offrire una trasmissione efficiente e di lunga durata, le cinghie Poly Chain sono una valida alternativa alla catena a rulli in tutte le applicazioni, comprese le trasmissioni ad alta coppia a bassa velocità.
RIPENSATE LE TRASMISSIONI A INTERASSE LUNGO CON POLY CHAIN GT CARBON EXTENDED LENGTH
Le soluzioni di trasmissione a cinghia Poly Chain GT Carbon Extended Length ora gestiscono interassi più lunghi che mai. GATES produce cinghie estremamente lunghe: fino a 20.000 mm.
POLY CHAIN GT CARBON EXTENDED LENGTH
Si possono sostituire anche catene a rulli ancora più grandi, ingranaggi aperti e trasmissioni a cinghia trapezoidale larghe.
Nel 1946 fu sviluppata la prima cinghia sincrona, un’invenzione che viene anch’essa attribuita a Gates. Nel corso degli anni, la nostra gamma di cinghie sincrone si è ampliata fino a raggiungere le attuali dimensioni ed è perfetta per tutti i tipi di settori industriali e di applicazioni. Tutte le cinghie sincrone industriali di Gates garantiscono l’ottimizzazione della trasmissione e risparmi in termini di costi ed energia.
La Poly Chain GT Carbon è la più moderna cinghia sincrona in poliuretano, con una struttura in trefoli di trazione in carbonio studiata anche per trasmissioni con coppia elevata e bassa velocità. Gli ingegneri addetti allo sviluppo dei materiali Gates sono stati i primi a incorporare un trefolo di trazione in fibra di carbonio con elevata resistenza alle sollecitazioni, all’interno della cinghia, la quale è realizzata con un nuovo composto in poliuretano. Di conseguenza, la cinghia Poly Chain GT Carbon è la cinghia sincrona più potente disponibile sul mercato. Per informazioni dettagliate, vedere pagina 38.
A causa dei costi crescenti della manutenzione e dell’energia, il settore industriale sta ponendo un’attenzione sempre maggiore ai metodi disponibili per migliorare l’efficacia e ridurre le spese di esercizio. L’eliminazione delle perdite nei sistemi di trasmissione di potenza può tradursi in consistenti risparmi.
Gates è in prima linea nello sviluppo di sistemi di trasmissione a cinghia efficienti e a prezzi contenuti e ora vi offre la sua nuova generazione di cinghie trapezoidali dentellate a fianchi nudi di sezione stretta.
Le cinghie Quad-Power III di Gates trasmettono una maggiore potenza, durano più a lungo senza dare problemi e consumano meno energia.
Da quando John Gates inventò la prima cinghia trapezoidale di gomma nel 1917, Gates è diventata un’azienda leader nel campo della progettazione di sistemi di trasmissione per applicazioni industriali e nella produzione di sistemi di trasmissione tecnicamente avanzati. Tutte le cinghie trapezoidali industriali Gates forniscono prestazioni di alto livello attraverso l’uso di materiali e processi di produzione all’avanguardia.
L’ultima novità di Gates è costituita dalle cinghie Quad-Power III. Gates è in prima linea nello sviluppo di sistemi di trasmissione a cinghia efficienti e a prezzi contenuti e ora vi offre la sua nuova generazione di cinghie trapezoidali dentellate a fianchi nudi di sezione stretta. Le cinghie Quad-Power® III di Gates trasmettono una maggiore potenza, durano più a lungo senza dare problemi e consumano meno energia.
Applicazioni
Uso con Poly Chain GT2, Poly Chain GT o Poly Chain GT Carbon Belts.
Vantaggi e caratteristiche
La scissione completa in boccola consente una facile installazione e rimozione.
Progettazione pignone precisa ed affidabile.
I pignoni più piccoli e stretti risparmiano spazio albero, mantenere il carico più vicino al cuscinetto e prolungando la vita del riduttore.
I pignoni Poly Chain GT2 mantengono il carico radiale sotto quello raccomandato dai produttori.
I pignoni sono realizzati con precisioni e bilanciati perfettamente
Applicazioni
Uso con Hi-Power II, Tri-Power, Dubl-V, Power Curve, PowerBack e cinghie classiche PowerBand.
Vantaggi
Installazione e rimozione semplicissima.
Design e affidabilità top.
Precisi e perfettamente bilanciati.
Super HC V-Belt Sheaves
Applicazioni
Uso con cinghie Super HC e Super HC PowerBand.
Vantaggi
Installazione e rimozione semplicissima.
Design e affidabilità top.
Precisi e perfettamente bilanciati.