Che sia tra motore e trasmissione ad ingranaggi o tra riduttore e assale – i giunti ferroviari Flender si sono dimostrati efficienti migliaia di volte praticamente in ogni tipo di veicolo ferroviario in tutto il mondo.
Giunti cardanici Flender GKG
Giunto cardanico elastico a doppio snodo – Intervallo di coppia nominale fino a TKN = 5.861 Nm con 5 dimensioni – Intervallo di temperatura: da -30 ° C a +70 ° C
Ottimi collegamenti grazie alla qualità
I giunti cardanici FLENDER GKG sono giunti elastici a doppia articolazione utilizzati per compensare i disallineamenti delle sospensioni primarie nel carrello con trasmissione a coppia completa tra la trasmissione ad ingranaggi e l’albero del set di ruote motrici. I giunti ferroviari a ghigliottina consentono spostamenti degli alberi molto grandi e consentono elevati disallineamenti tra l’asse e il riduttore generando solo forze di reazione molto ridotte.
Le parti del giunto FLENDER GKG possono essere installate singolarmente sul riduttore e sull’albero del set di ruote. Le parti del giunto sono dotate di cuscinetti sferici autocalibrati preinstallati con elementi in gomma protetti. Questi hanno una lunga durata di servizio fino a un milione di chilometri di viaggio del veicolo. Avvitando le staffe sui perni sferici del cuscinetto, i giunti ferroviari Flender possono essere installati semplicemente utilizzando strumenti standard. Lo spaziatore si centra automaticamente da solo.
I tuoi vantaggi a colpo d’occhio
Lunga durata utile fino a un milione di chilometri di viaggio del veicolo
Gli elementi in gomma sferica consentono spostamenti degli alberi molto grandi e consentono gravi disallineamenti tra l’asse e il riduttore
Basse forze di reazione
Made in Germany, in uso in tutto il mondo
streetcars
metros
locomotive
Giunto di accoppiamento LBK Flender
Giunto elastico a doppia articolazione – Intervallo di coppia nominale fino a TKN = 5.731 Nm con 5 dimensioni – Intervallo di temperatura: da -30 ° C a +60 ° C
Buoni collegamenti grazie alla qualità
I giunti FLENDER LBK hanno un distanziale suddiviso e possono essere collegati al riduttore in modo estremamente compatto. Elementi in gomma disposti radialmente creano due giunti a cerniera, che consentono anche di sostituire gli elementi elastici radialmente sotto il veicolo.
I giunti FLENDER LBK sono azionati mediante denti di ingranaggi cicloploidali autocentranti nella versione “assale” e flangiati alla ruota motrice nella versione “attacco ruota”.
Inoltre, offriamo la serie compatta LBKZ di giunti ferroviari Flender. In questo caso, metà del giunto è un giunto ad ingranaggi integrato nel riduttore.
I tuoi vantaggi a colpo d’occhio
Elementi in gomma disposti radialmente consentono inoltre di sostituire gli elementi elastici radialmente al di sotto del veicolo
È possibile il collegamento compatto alla trasmissione ad ingranaggi
Consegna possibile come assemblaggio con giunti ferroviari FLENDER
Le parti sono tracciabili al 100%
Ampio servizio
Opzionalmente disponibile integrato nell’albero cavo del cambio
Made in Germany, in uso in tutto il mondo
Tram a piano ribassato
Giunti a membrana Flender MBG
Giunto bicomponente in acciaio interamente torsionalmente – Campo di coppia nominale fino a TKN = 9.500 Nm – Campo di temperatura: da -30 ° C a +60 ° C
Buoni collegamenti grazie alla qualità
I giunti a membrana FLENDER MBG sono giunti bicomponenti in acciaio completamente torsionale con un’eccellente concentricità e un’eccellente qualità di bilanciamento poiché sono bilanciati insieme al rotore del motore. La concentricità e la qualità del bilanciamento vengono mantenute permanentemente grazie al centraggio ottimale dei denti degli ingranaggi sulle due metà del giunto.
Il contorno della membrana dei giunti ferroviari a flangia dà loro una resa assiale. Il raccordo a vite consente di staccare o collegare il motore e il riduttore semplicemente senza allentare le guarnizioni di interferenza. I giunti FLENDER MBG sono esenti da manutenzione e utilizzati per trasmettere coppie e supportare l’albero motore nel riduttore.
I tuoi vantaggi a colpo d’occhio
Elevata concentricità
Eccellente qualità dell’equilibrio
Senza manutenzione
Opzionalmente disponibile con un design elettricamente isolante
Disponibile a scelta con mozzo scorrevole e / o dentatura sensore velocità motore
Consegna possibile come assemblaggio con giunti ferroviari FLENDER
Le parti sono tracciabili al 100%
Made in Germany, in uso in tutto il mondo
streetcars
Tram a piano ribassato
Giunti Flender ZBG
Accoppiamento curvo torsionalmente rigido – Intervallo di coppia nominale fino a TKN = 3.000 Nm – Intervallo di temperatura: da -50 ° C a +55 ° C
Buoni collegamenti grazie alla qualità
I giunti a ingranaggi FLENDER ZBG lubrificati con grasso offrono il miglior contributo possibile per salvaguardare la massima disponibilità del vostro veicolo ferroviario. Milioni di chilometri di pista, temperature ghiacciate della Siberia, temperature estreme, massime coppie di spunto e velocità di rotazione, condizioni estremamente polverose, urti assiali o radiali alle alte velocità – qualunque sia il percorso su cui si usa, il FLENDER ZBG è sempre nel suo elemento.
I giunti ferroviari Flender hanno un design robusto e ottimizzato per il peso. Le parti pesanti sono direttamente collegate al motore o agli alberi del riduttore; i componenti interni del giunto compensano eventuali disallineamenti operativi in modo che si applichino solo le forze e le oscillazioni più squilibrate. Il mozzo antiscivolo brevettato protegge il sistema di guida. Le camere del grasso sigillate impediscono la fuoriuscita del lubrificante ed eliminano il potenziale rischio di incendio.
I tuoi vantaggi a colpo d’occhio
Lunga durata e basse spese di manutenzione
Esente da manutenzione per un massimo di tre milioni di chilometri di corsa del veicolo o 12 anni
Resistente all’usura e di facile manutenzione con intervalli di manutenzione molto lunghi
Ispezione principale combinata con controlli del riduttore e del motore
A richiesta, il riempimento del lubrificante iniziale può avvenire alla consegna
Semplice e rapida rilubrificazione tramite ingrassatore
Buone proprietà di marcia di emergenza grazie ai serbatoi di grasso sigillati
Riserve di carico chiare, anche dopo tempi di marcia estremamente lunghi
Sistema di tenuta ottimizzato per evitare la penetrazione di polvere
Funzionamento affidabile se il telaio è ghiacciato ea temperature ben al di sotto dello zero
Resistente al calore, anche in condizioni estreme
Made in Germany, in uso in tutto il mondo
metros
Treni ad alta velocità