Le pompe aspiranti antincendio Grundfos NBF è una pompa di fine aspirazione realizzata per applicazioni di pompe sprinkler antincendio. NBF è un tipo a innesto rapido e NKF è un tipo a innesto lungo. Il sistema antincendio NKF è una pompa aspirante NBF o NKF integrata con un giunto e un driver, che può essere un motore elettrico o un motore diesel, montato su un telaio di base.
I tipi di elettropompa possono essere ordinati come un modello COMPACT (comprensivo di un controller integrato nel frame base). NKF diesel-driven. Un controller costituisce sempre una parte del sistema.
Pompe aspiranti antincendio Grundfos NBF
Motore elettrico
Il motore elettrico è un motore MG o MMG conforme agli standard locali per i motori elettrici. A partire dal 16 luglio 2011, i motori utilizzati in Europa saranno IE2 = motori EFF 1.
Motore diesel
Il motore diesel può funzionare in modo continuo a pieno carico in elevazione del sito con potenza nominale in conformità con ISO 3046-1: 1986. La pompa raggiunge la piena velocità operativa entro 15 secondi; il motore è in grado di iniziare a una temperatura ambiente di 5 ° C.
Ciascuna unità di pompaggio motore completa viene collaudata sul banco di prova del produttore per almeno 1,5 ore alla portata nominale e il risultato viene registrato sul certificato di prova.
Applicazioni
Le pompe antincendio Grundfos sono tipicamente utilizzate in applicazioni antincendio per la fornitura di acqua a bobine di tubi antincendio, idranti o sistemi di irrigazione.