Le due caratteristiche principali delle pompe centrifughe multistadio orizzontali Grundfos CM sono la compattezza e la modularità, che rendono possibili configurazioni diverse. La pompa è principalmente composta da una serie di moduli intercambiabili, progettati per funzionare insieme a lungo, indipendentemente dall’applicazione.
Entrambe sono pompe a presa diretta.
La differenza tra la gamma di pompe CM e CME risiede nel motore. Le pompe CM sono dotate di motori alimentati dalla rete elettrica, mentre i motori per le pompe CME hanno un convertitore di frequenza integrato.
Le pompe CM e le pompe CME sono dotate di tenuta meccanica.
Inoltre, queste pompe sono disponibili in ghisa o in acciaio inossidabile (acciao INOX AISI 304/DIN 1.4301 – per l’acqua e per i liquidi non corrosivi – e acciaio INOX AISI 316/DIN 1.4401, in grado di fornire un elevato livello di protezione dalla corrosione di liquidi aggressivi).
Pompe centrifughe multistadio orizzontali Grundfos CM
Applicazioni
La pompa CM o CME viene utilizzata soprattutto come pompa integrata in soluzioni OEM e in compressori domestici.
È compatta, silenziosa, affidabile e flessibile e tutto questo la rende una soluzione ottimale per l’installazione e l’interazione con altri componenti in impianti di grandi dimensioni.
Può essere installata negli impianti o utilizzata come pompa indipendente.
Caratteristiche e vantaggi
Dimensioni ridotte
Costruzione modulare/soluzioni personalizzate
Utilizzata in tutto il mondo
Affidabilità elevata
Manutenzione semplice
Ampio range di prestazioni
Bassa rumorosità
Idraulica ad alte prestazioni
Parti in ghisa placcata
Soluzioni personalizzate
Motore Grundfos