Le pompe di aumento pressione Grundfos SCALA2 sono pompe completamente integrate che generano una pressione dell’acqua ottimale contemporaneamente in tutti i rubinetti, anche quando più rubinetti vengono aperti nello stesso momento e anche quando la doccia è in uso.
E’ fornita di pompa, motore, serbatoio, sensore, convertitore di frequenza e valvola di non ritorno; tutto in un’unica unità compatta. Con il controllo intelligente della pompa, Grundfos SCALA2 adatta automaticamente le prestazioni sulla base della pressione in aspirazione e dell’utilizzo di acqua nella casa.
Grazie al motore raffreddato ad acqua, Grundfos SCALA2 gode di un livello di rumorosità molto basso, simile a quello di una lavastoviglie moderna.
In che cosa consiste il controllo intelligente della pompa?
SCALA2 è dotata di un sensore preinstallato, che misura costantemente la pressione in mandata. Nel caso in cui la pressione fosse inferiore a quella richiesta, SCALA2 interverrà immediatamente per aumentarla. Questo è il controllo intelligente della pompa; il risultato è una pressione dell’acqua ottimale.
Pompe di aumento pressione Grundfos SCALA2
Vantaggi
Pressione dell’acqua ottimale: Il controllo intelligente della pompa adatta il funzionamento della pompa automaticamente
Bassa rumorosità: Il rumore è simile a quello di una lavastoviglie moderna (47 dB(A) durante un normale utilizzo)
Selezione semplificata: Un solo modello per tutte le necessità di aumento pressione domestico
Facile installazione: Dimensioni ridotte, soluzione completamente integrata, plug & pump
Facile da impostare: Quadro di controllo intuitivo
Funzionamento affidabile: Protezione contro la marcia a secco e anticiclica
Lunga durata: Elevata qualità e poca manutenzione
Applicazioni
SCALA2 è la scelta giusta per edifici residenziali fino a 3 piani e 8 rubinetti.
Aumento pressione dall’acquedotto: Aumenta la pressione dell’acqua erogata dall’acquedotto
Aumento pressione dal serbatoio: Aumenta la pressione dell’acqua da serbatoi posti sul tetto, serbatoi intermedi e serbatoi posti a terra, inclusi i serbatoi per la raccolta di acqua piovana.
Aumento pressione dai pozzi: La massima profondità in aspirazione è di 8 metri