Le pompe di drenaggio sommergibili Grundfos Unilift KP sono pompe di drenaggio sommergibili idonee per un’installazione temporanea (possono essere spostate) e permanente. Possono essere utilizzate per il pompaggio delle acque di drenaggio o delle acque di scarico grigie. Sono inoltre idonee ad un’installazione all’interno di taniche di raccolta.
La pompa Unilift KP è una pompa di drenaggio monostadio con girante semi-aperta progettata per il pompaggio di acque di drenaggio o di acque di scarico grigie. Tutte le pompe Unilift KP possono essere fornite con o senza interruttore di livello. Le varianti sono indicate come A, AV o M per il funzionamento automatico o manuale. La variante AV della pompa Unilift KP per pozzi stretti viene fornita con una valvola di non ritorno da installare sulla bocca di mandata. Il filtro è fissato all’alloggiamento della pompa.
La pompa Unilift KP è realizzata in acciaio INOX, con bocca di scarico rivolta verso l’alto situata nella parte superiore della pompa. L’involucro esterno è monoblocco. I cavi di alimentazione e dell’interruttore di livello sono entrambi collegati ad un’unica spina vulcanizzata resistente all’acqua inserita in una presa sul corpo dello statore ermeticamente sigillato. Il motore è sincrono bifase o trifase a statore elettrico con camera del rotore contenente liquido e cuscinetti lubrificati ad acqua.
Pompe di drenaggio sommergibili Grundfos Unilift KP
Il motore viene raffreddato dal liquido pompato.
Classe di protezione: IP 68
Classe di isolamento: F
La protezione integrata automatica contro il sovraccarico arresta il motore in caso di sovraccarico. Quando il motore si raffredda e raggiunge una temperatura normale si riavvia automaticamente.
Applicazioni
Le pompe Grundfos Unilift KP sono state progettate per il pompaggio di:
Acqua e acqua piovana nell’orticoltura
Acqua di fiumi e laghi
Acqua piovana, acqua di drenaggio e acqua di inondazioni
Acqua per riempire/vuotare serbatoi, stagni, taniche, ecc.
Effluenti da acquazzoni, macchine di lavaggio e pozzi sotto il livello della rete fognaria
Acqua di piscina
Acqua di drenaggio di fosse
Acque sotterranee
Effluenti interni da sistemi settici e di trattamento dei fanghi
Effluenti da viadotti, sottopassaggi, ecc.
Acque di drenaggio da sistemi splinker nei garage.