La gamma di pompe dosatrici a membrana meccanica Grundfos DMX ha dimostrato il suo valore nelle applicazioni di dosaggio in tutto il mondo. Per la loro concezione a membrana e i motori di alta qualità, le pompe DMX richiedono una manutenzione minima e sono la scelta migliore per diverse applicazioni di dosaggio. La gamma di pompe DMX è estremamente versatile: copre una vasta gamma di flussi e offre teste di dosaggio di diverse dimensioni, materiali e accessori.
Un dosaggio preciso in qualsiasi momento
La concezione a membrana garantisce una variazione del flusso di dosaggio inferiore a ± 1.5% e la deviazione di linearità è sempre inferiore al 4 %. Questo consente un dosaggio molto preciso dei prodotti chimici nella quantità necessaria e in piccole quantità.
Dosaggio uniforme e a basse pulsazioni
La gamma di pompe dosatrici a membrana meccanica Grundfos DMX unisce tecnologia di propulsione e cinematica degli ingranaggi sofisticate in grado di garantire un dosaggio uniforme e a basse pulsazioni senza picchi di pressione. Questo significa meno sollecitazioni per tutti i componenti del sistema come i tubi e le valvole e porta a intervalli di servizio più lunghi per l’intero sistema.
Motori in grado di soddisfare le esigenze delle applicazioni
Per applicazioni con requisiti specifici del motore, la versatile gamma DMX offre motori di alta qualità per 50 Hz, 60 Hz, 100 Hz (dotati di variatore di frequenza VFD) oltre a motori con classificazione EX o certificazione ATEX se richieste.
Pompe dosatrici a membrana meccanica Grundfos DMX
Disinfezione, coagulazione, flocculazione, precipitazione e così via per:
trattamento di acqua potabile
trattamento di acque di scarico
industria cartaria
industria tessile
trattamento delle acque di pulizia
settore degli alimenti e delle bevande
trattamento delle acque di raffreddamento
trattamento di acque di caldaia a bassa pressione