Le pompe orizzontali monostadio Grundfos HS a cassa divisa sono pompe monostadio, non autoadescanti, centrifughe dotate di cuscinetti. La divisione assiale consente di rimuovere facilmente la cassa superiore e di accedere ai componenti della pompa (cuscinetti, anelli di usura, giranti e tenute dell’albero) senza interferire sul motore o sulle tubature.
L’alloggiamento dei cuscinetti indipendente consente una facile manutenzione senza rimuovere la cassa superiore. La doppia spirale riduce il carico radiale dell’albero aumentando la durata del componente, riducendo al minimo le vibrazioni e la rumorosità durante il funzionamento.
La pompa HS è in grado inoltre di offrire un’elevata efficienza in tutta la gamma. L’elevata efficienza energetica, la lunga durata della pompa e una facile manutenzione contribuiscono ad abbassarne i costi del ciclo di vita.
Le pompe orizzontali monostadio Grundfos HS sono disponibili in tre configurazioni – pompa con motore e telaio, pompa con telaio e solo albero della pompa.
La pompa HS è ideale per applicazioni personalizzate ed è disponibile in una vasta gamma di varianti. L’elevata efficienza e costi del ciclo di vita ridotti contribuiscono a rendere la pompa HS la scelta ideale per gli edifici commerciali, le applicazioni nel settore idrico o i progetti industriali.
Pompe orizzontali monostadio Grundfos HS
Applicazioni
Le pompe orizzontali a cassa divisa HS Grundfos vengono solitamente impiegate per queste applicazioni:
Impianti di condizionamento/riscaldamento
Approvvigionamento idrico pubblico
Strutture territoriali di raffreddamento/riscaldamento
Impianti di raffreddamento
Opere idrauliche pubbliche
Metodi di raffreddamento
Irrigazione.