ITALVIBRAS
79
N
2.85
2.38
2.80
2.30
7
6
6.70
7.76
VB 15/2510-D-E
H
517.5
281
158.5
30
26
14
85.3
136.6
35
108
M32x1.5
5.70
5.45
6
7.00
VB 15/5000E-LM
H
555
342
208
48
48
25
106.5
110
60.5
70
M32x1,5
Corrente max
A
t
E
(s)
I
A
/l
N
Il collegamento elettrico deve essere
effettuato attraverso gli appositi connettori
inseriti all’interno della scatola collegamen-
ti. Speciali pressafili sagomati consentono
di fissare il cavo di alimentazione, proteg-
gendolo dalle vibrazioni.
Motore elettrico
Tipo asincrono trifase. Progettato per
massime coppie di avviamento e curve di
coppia adatte alle specifiche richieste delle
macchine vibranti. Avvolgimento isolato
tramite sistema “goccia a goccia” con resina
classe H.
Il rotore è di tipo pressofuso in alluminio
(gabbia di scoiattolo).
Carcassa
In ghisa sferoidale per avere alta resistenza
e ottima elasticità. Sulla carcassa è ricavata
una vite di messa a terra esterna come
prescritto nella norma IEC/EN 60079-0.
Flangia portacuscinetto
Realizzata in ghisa sferoidale. La geometria
del progetto è stata studiata e realizzata
per trasmettere il carico alla carcassa in
modo uniforme.
Tipo
400 V
50 Hz
460 V
60 Hz
Caratteristiche dimensionali (mm)
Fig.
A
øB
C
D
E
F°
G
H
I
L
Pressacavo
t
E
(s) = tempo t
E
come definito da
IEC/EN 60079-7
.
I
A
/l
N
= rapporto fra corrente di avviamento e corrente max.
Fig. H
Conformità con le Direttive
Comunitarie applicabili: ATEX (94/9/CE),
Bassa Tensione (2006/95/CE).
KOSHA Korea
Certificati n° 11-AV4 BO-0346/7/8/9/50/51
Ex e II T3/T4 - Ex td A21 IP66
II 2 GD - Classe
Ex e IIC T3/T4 Gb,
Ex tb IIIC T...°C Db
IEC/EN 60079-0, IEC/EN 60079-7, IEC/EN 60079-31
Certificato n° LCIE 06 ATEX 6092 X
Certificato GOST-R e permesso GGTN:
Ex e II T3/T4 - DIP A21 IP66
Norme GOST R 51330.0-99, GOST R 51330.8-99,
GOST R IEC 61241-1-1-99.
Certificato di Conformità
n° IECEx LCI 10.0003X
secondo norme IEC 61241-0, IEC 61241-1,
IEC 60079-0, IEC 60079-7
Certificazioni
Cuscinetti
In esecuzione a geometria particolare,
appositamente progettata e realizzata per
Italvibras, idonei a sopportare forti carichi
sia radiali che assiali.
Albero motore
In lega di acciaio trattato (Bonifica isotermi-
ca) resistente alle alte sollecitazioni.
Masse eccentriche
Non previste, da realizzare e montare a
cura dell’utilizzatore.
Coperchi masse
Non previsti.
Verniciatura
Trattamento elettrostatico superficiale a
base di polvere epossipoliestere polime-
rizzata in forno a 200°C. Testata in nebbia
salina per 500 ore.
Rivestimento inox
A richiesta disponibile rivestimento di ac-
ciaio inox anticorrosione AISI 316L in resina
poliuretanica.