
Prodotti alternativi
Migliaia di articoli industriali pronta consegna. Marchi leader.
High Performance (HP) è una gamma innovativa di Motori Sincroni PM (Permanent Magnet), conforme alle classi di rendimento IE4 e fino a IE5 Super Premium Efficiency, che offre maggiore efficienza energetica e consumi ridotti. Questo prodotto, dalla progettazione unica nel suo genere, unisce il design elettrico dei servomotori brushless al design meccanico dei motori asincroni CA. Il risultato è una gamma di motori compatti ideale per applicazioni HVAC come pompe, ventilatori, compressori e soffianti, dove viene posta particolare enfasi alla riduzione dei costi d’esercizio, del peso e delle dimensioni dei motori.
Lafert pone particolare attenzione alla ricerca dei materiali. Il risultato è una gamma di motori che offre una maggiore stabilità dei costi di produzione grazie all’impiego di magneti maggiormente disponibili. Lafert ha introdotto quindi una seconda generazione di Motori Sincroni PM, gamma HPF, sempre conforme alla classe di rendimento IE4 Super Premium Efficiency, con costi di produzione ridotti e più stabili nel tempo senza l’uso di magneti a terre rare.
I Motori Asincroni costituiscono un segmento consistente dei costi globali per il consumo di energia connesso al funzionamento di impianti industriali e strutture amministrative e commerciali.
Partendo da questo presupposto, Lafert ha colto la sfida di un mercato molto lucrativo e ha sviluppato una gamma di motori a rendimento IE3 Premium Efficiency e molto affidabili.
Oggi questo segmento è fortemente influenzato dalle normative sul risparmio energetico, sempre più restrittive e vincolanti e dalla maggiore consapevolezza da parte delle aziende di un ruolo di responsabilità nei confronti dell’ambiente.
Più l’ambiente e le condizioni di lavoro sono gravose, più un motore che vi opera richiede una progettazione su misura per garantire affidabilità e qualità assoluta.
I motori della serie Brake di Lafert sono realizzati a partire dalle esigenze di configurazione del cliente; il controllo totale sul ciclo produttivo consente di personalizzare il design di flange, assi, freni e di ottimizzare la resistenza ad agenti esterni e ad ambienti ostili di vernici, guarnizioni, superficie dei magneti.
Il risultato è una gamma completa di motori completamente prodotta internamente, che integra le esclusive soluzioni tecniche di efficienza e prestazioni adottate da Lafert per il segmento AC con le specifiche esigenze legate all’applicazione finale.
Già dalla prima metà degli anni ’90 Lafert ha iniziato la produzione di servomotori brushless a magneti permanenti, sviluppando un notevole expertise in questo settore ancora in grande espansione.
La filosofia aziendale legata alla ricerca dell’eccellenza e della customizzazione del prodotto viene perseguita anche in questo settore, attraverso un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, spesso a stretto contatto con il committente, per raggiungere eccellenti performance di velocità, precisione e controllo rispettando le specifiche esigenze applicative.
A dimostrazione della forte capacità di customizzazione, Lafert ha presentato la nuova serie di motori compatti con componenti meccanici dedicati (quadro flangia da mm 40, 60, 80, 130 e 180) e design elettrici speciali (230V e 400V).