MGM
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caratteristiche tecniche
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targa di identificazione del motore
Ogni motore è provvisto di una targa di identificazione dove sono riportate le informazioni relative al prodotto. Di seguito sono presentate
le targhe utilizzate sui motori MGM, con le relative note esplicative, per una corretta comprensione dei dati su di esse riportate. La targa
posta a sinistra è utilizzata sui motori a singola velocità, quella a destra sui motori a doppia velocità.
Made in Italy
Made in Italy
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tipo di servizio
grado di protezione
classe di isolamento; la dicitura TR dopo la lettera che specifica la classe di isolamento, indica il trattamento di tropicalizzazione
peso (Kg)
designazione tipo motore
numero di matricola
coppia frenante statica massima ottenibile attraverso opportuna regolazione delle molle (Nm)
intensità di corrente assorbita dal freno (Ampere)
tensione di alimentazione del freno (Volt). Sui motori con freno in corrente trifase alternata il simbolo Vb=Vm indica che motore e freno
hanno la medesima tensione di alimentazione. Per motori con freno DC, l’indicazione 1~230V oppure 1~400V rappresenta la tensione di
alimentazione monofase (230V oppure 400V) in ingresso al raddrizzatore
potenza nominale (kW) a 50 Hz
fattore di potenza
velocità angolare dell’albero (giri al minuto) a 50 Hz
tensione di alimentazione del motore collegato a triangolo a 50 Hz (Volt)
intensità di corrente assorbita dal motore collegato a triangolo a 50 Hz (Ampere)
tensione di alimentazione del motore collegato a stella a 50 Hz (Volt)
intensità di corrente assorbita dal motore collegato a stella a 50 Hz (Ampere)
potenza nominale (kW) a 60 Hz
fattore di potenza
velocità angolare dell’albero (giri al minuto) a 60 Hz
tensione di alimentazione del motore collegato a triangolo a 60 Hz (Volt)
intensità di corrente assorbita dal motore collegato a triangolo a 60 Hz (Ampere)
tensione di alimentazione del motore collegato a stella a 60 Hz (Volt)
intensità di corrente assorbita dal motore collegato a stella a 60 Hz (Ampere)
tensione di alimentazione del motore a 50 Hz (Volt)
intensità di corrente assorbita dal motore a 50 Hz (Ampere)
tensione di alimentazione del motore a 60 Hz (Volt)
intensità di corrente assorbita dal motore a 60 Hz (Ampere)
forma costruttiva
per motori con ventilazione ausiliaria, all’interno di tale spazio viene riportata la tensione di alimentazione dei ventilatori preceduta
dalla sigla VENT. La presenza di termoprotettori bimetallici è indicata con TP, dei termistori con TM, delle scaldiglie anti condensa
con SCALD seguita dalla tensione di alimentazione. Per motori con esecuzioni speciali, sono indicati i relativi riferimenti di identificazione.
classe di efficienza (IE) a 50 Hz
classe di efficienza (IE) a 60 Hz
certificazioni ( , , etc.)
se è presente la dicitura ‘DM’ indica la doppia morsettiera per l’alimentazione separata del freno dal motore.
numero delle fasi del motore (3 = trifase; 1 = monofase)
Nota:
sulle targhe di motori con esecuzioni particolari possono essere presenti informazioni aggiuntive oppure informazioni disposte in campi diversi da quelli indicati.