MGM
69
esecuzioni speciali ed accessori
Nella tabella sottostante sono riportate le principali esecuzioni speciali e gli accessori che possono essere richiesti sulla serie BM, BA. Si indica con S la
dotazione di serie, con R quella fornibile su richiesta e con N gli accessori e le esecuzioni speciali non previste.
1
2
3
4
1
2
1
R
R
2
R
R
R
R
3
4
R
R
5
R
R
6
R
R
7
R
R
8
R
R
9
R
R
10
R
R
11
R
R
12
R
R
13
R
R
14
R
R
15
R
R
16
R
R
17
R
R
18
R
N
19
R
R
20
R
R
21
R
R
4
2
3
2
R
R
S
R
R
R
S
S
R
R
S
N
R
R
R
R
R
R
R
R
22
34
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
R
R
R
R
35
36
R
R
R
R
R
R
Flangia non unificata
Albero speciale a disegno
Motori con piedi e flangia (IM B35, IM B34 e corrispondenti forme costruttive verticali)
Equilibratura con grado B
Alimentazione del freno separata dal motore
Grado di protezione IP55, IP56, IP65 e IP66
Tensione o frequenza di alimentazione del motore e/o del freno speciale
Classe di isolamento H
Registrazione coppia frenante e/o traferro secondo valori desiderati
Motori con omologazione
Motori con certificazione
Motori con polarità non presenti a catalogo
Scaldiglie anticondensa
Termoprotettori bimetallici
Termistori PTC
Trattamento di tropicalizzazione sugli avvolgimenti
Dispositivi di protezione contro le sovratensioni (RC04 e RC10 )
Scatola morsettiera laterale destra (sinistra) per IM B3
Doppia estremità d’albero
Certificati di collaudo
Tettuccio parapioggia (BM), cuffia BA per montaggio verticale all’aperto
Tolleranze in classe precisa
Copriventola per ambiente tessile
Motori con encoder o dinamo tachimetrica
Motori predisposti per rotazione manuale (foro esagonale sull’albero)
Verniciatura speciale (ambiente marino, ambiente alimentare, ecc.)
Vite di sblocco freno
Leva di sblocco freno con ritorno in automatico
Chiave a T per rotazione manuale
Tiranteria e viteria inox
Motori con servoventilazione (serie BASV, BMAV)
Carcassa con fori bocchettoni supplementari
Fori scarico condensa
Lamina di attrito inox
Microswitch per il rilievo dello sblocco del freno
Microswitch per il rilievo dell’usura del disco freno
Rif.
Descrizione
BM
BA
L’alimentazione del freno separata dal motore è fornita su richiesta sui motori della serie BM e BA a singola velocità; l’alimentazione separata
è invece di serie sui motori a doppia velocità.
I motori della serie BA con doppia estremità d’albero oppure con dinamo tachimetrica o con encoder non hanno la vite di sblocco del
freno fornita di serie.
Il foro esagonale sull’albero non viene realizzato di serie sui motori BA 160÷315 e BM 160÷225.
I motori della serie BA non necessitano di copriventola per ambiente tessile.