Protezione superficiale per motoriduttori
Per gli azionamenti utilizzati nelle aree critiche dell’industria delle bevande e alimentare, proponiamo una nuova protezione della superficie, offerta in opzione come ” pacchetto anticorrosione XCO “.
La nuova protezione superficiale per motoriduttori viene offerta nel pacchetto XCO e comprende un’innovativa protezione della superficie stagno-nichel del riduttore e dei motori asettici della serie DAS.
L’albero di uscita e le viti di connessione e di bloccaggio sono in acciaio inossidabile, così come la valvola di sfiato, la membrana di compensazione della pressione sulla morsettiera e la targhetta.
Grazie ai materiali selezionati si ottiene un’elevatissima protezione dalla corrosione in aree di produzione in cui sono presenti agenti aggressivi. La protezione della superficie XCO resiste a detergenti e disinfettanti, sia acidi che alcalini, qualità già dimostrata in numerose applicazioni test.
Grazie alla superficie estremamente dura e resistente non vi è rischio di distacco della vernice. La protezione della superficie XCO, secondo la normativa 1935/2004/CE, rispetta le norme di sicurezza alimentare e può anche entrare in contatto diretto con gli alimenti, anche se l’utilizzo degli azionamenti avviene nelle zone sottoposte a lavaggi.
Il pacchetto XCO per i motoriduttori Aseptic rappresenta un’alternativa versatile ai classici azionamenti in acciaio inossidabile. Gli scenari tipici del pacchetto azionamento XCO sono le aree critiche dell’industria delle bevande e alimentare con elevati requisiti igienici. In particolare, la nuova protezione della superficie è adatta ad azionamenti su macchine e nastri trasportatori in sezioni di produzione aperte, ma anche ad ambienti con agenti aggressivi e corrosivi, in altri settori.