Potete scegliere tra 21 taglie dei riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive serie R per l’impiego in aree a rischio di esplosione. I nostri riduttori ad ingranaggi cilindrici nell’esecuzione II2GD offrono infatti un rapporto ottimale tra potenza e ingombro.
I classici: versatilità e potenza anche in atmosfera potenzialmente esplosiva
I nostri riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti hanno componenti omologati gruppo II, categoria 2. Movimentano gli impianti ed i macchinari in atmosfere a rischio di esplosione.
Sono disponibili sei dimensioni monostadio e 15 a due o tre stadi con una gamma di coppie tra 50 Nm e 18 000 Nm . Questa serie è ideale in termini di rapporti di riduzione, infatti vanno da i = 1,30 a i = 289,74. Con i riduttori combinati si arriva addirittura fino a i = 27 001. Sarà difficile trovare altrove rapporti di riduzione così perfettamente graduati.
Riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive serie R
I riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive non sono secondi a nessuno sia in termini di velocità di uscita che di basso peso. Sempre mantenendo un livello di efficienza elevato, i riduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti offrono un ottimo compromesso tra coppia e montaggio salvaspazio.
Carattertistiche
Riduttore conforme alla Direttiva CE/94/9 (ATEX), a partire dal 20 Aprile 2016 della Direttiva 2014/34/UE (ATEX), equipaggiamento gruppo II, categoria 2, esecuzione II2GD
Protezioni certificate a prova di esplosione
Tutte le viti sono assicurate contro l’auto-svitamento
Il riduttore è dotato di un’apposta targhetta
Anelli di tenuta d’alta qualità
Alta resistenza al calore del lubrificante
Ad uno o a più stadi
Esecuzione con appoggio su piedi o flangia
Esecuzione con appoggio su piedi e flangia
Esecuzione con flangia e mozzo con cuscinetto prolungato