TECNICA INDUSTRIALE, durante i suoi oltre 50 anni di attività, ha sviluppato capacità tecniche circa la completa riparazione e revisione di una vasta gamma di pompe, riduttori e motoriduttori di velocità (variatori meccanici epicicloidali, ad assi ortogonali, a vite senza fine, ad assi paralleli ecc.).
L’esperienza maturata nella progettazione di trasmissioni meccaniche ci consente di offrire un servizio di revisione di pompe e riduttori destinato sia ai costruttori e manutentori di impianti sia agli utilizzatori finali. TECNICA INDUSTRIALE, in collaborazione con gli uffici tecnici delle più importanti case produttrici di motoriduttori, progetta, disegna e ripara ogni tipo di riduttore e trasmissione meccanica e fornisce soluzioni su misura per ogni esigenza dei propri clienti.
I NOSTRI SERVIZI
Sopralluogo presso il cliente e raccolta delle informazioni sul riduttore
Trasporto del riduttore presso le nostre officine
Analisi visiva dell’usura dei componenti del riduttore
Smontaggio del riduttore e scalettamento di cuscinetti e ingranaggi
Sostituzione dei componenti danneggiati
Sostituzione di cuscinetti e anelli di tenuta
Pulizia e verniciatura interna della cassa con vernice antiolio
Pulizia e eventuale ripassatura di rettifica di ingranaggi e alberi
Montaggio, collaudo e verniciatura esterna
La revisione di pompe e riduttori con 2 anni di garanzia è un servizio dedicato a tutti quei clienti che riutilizzano macchine che hanno già lavorato per un certo numero di anni, ma che sono ancora operative e funzionali allo scopo.
La revisione garantisce al cliente il completo ripristino del funzionamento del riduttore con la sostituzione di alcuni componenti fondamentali.
FINALITÀ
Ripristinare le condizioni originarie di funzionamento del riduttore
Evitare al cliente l’acquisto di un riduttore nuovo
Prolungare la durata di vita della macchina o dell’impianto
La revisione è effettuata con lo smontaggio completo del riduttore; dopo una analisi si sostituiscono tutti i componenti usurati ovvero cuscinetti, ingranaggi, guarnizioni/tenute o altre parti meccaniche danneggiate che vengono ridisegnate e ricostruite nel caso in cui non siano disponibili commercialmente. Infine, dopo l’assemblaggio del riduttore viene eseguito il collaudo finale per verificarne l’efficienza e il funzionamento (eventuali rumorosità, perdite ecc.).
ACQUISTIAMO RIDUTTORI E MOTORIDUTTORI USATI, ANCHE NON FUNZIONANTI
Riprenditi i tuoi spazi, liberati dai riduttori usati non funzionanti ma ingombranti. Pagamento immediato.