I nostri convertitori di frequenza Sew Eurodrive per installazione decentralizzata permettono di ridurre i consumi energetici e i costi. Sono modulari, flessibili ed economici. Per il montaggio in campo bisogna selezionare un convertitore semplice che si adatta alle funzioni del vostro controllo. La soluzione ideale per l’impiego diretto è rappresentata dai motoriduttori con convertitore di frequenza integrato.
Convertitore di frequenza semplice MOVIFIT compact Sew Eurodrive
Con il convertitore di frequenza semplice MOVIFIT compact Sew Eurodrive: sforzo minimo e massima utilità. Convertitore di frequenza con rampe parametrizzabili e 4 velocità. Tecnica di movimentazione orizzontale
Interfaccia semplice per tempi di installazione ridotti
MOVIFIT compact, il convertitore di frequenza decentralizzato per un trasporto efficiente. Il massimo col minimo. MOVIFIT compact dispone delle funzioni e della caratteristiche essenziali ed è stato concepito come convertitore di frequenza per il campo di funzionamento più basso. Il convertitore di frequenza è disponibile nei range di potenza 0,75 kW e 1,5 kW.
Questo nostro convertitore di ferquenza convince già prima dell’installazione grazie alle procedure di ordine ed evasione delle richieste lineari e trasparenti. Basta indicare la potenza, il controllo, l’interfaccia ASI oppure binariamente selezionare il codice di una delle 8 varianti disponibili. Non avete bisogno di altre consulenze o di sviluppo ulteriore del progetto.
Con questo membro della nostra famiglia di azionamenti la progettazione, l’installazione e la messa in servizio sono ancora più semplici. Inoltre, è prevista per il 2019 anche l’implementazione di un bus per la comunicazione (SBus) ideale per l’installazione sul campo.
Tempi di installazione particolarmente brevi? Sì! Con necessità di ridurre i costi d’investimento per l’impianto? Anche questo è possibile. Grazie all’integrazione della distribuzione d’energia con una tecnica di collegamento rapida avanzata e innovativa.
Per 3 x 400 V AC l’energia viene distribuita attraverso il blocco di contatto FieldPower della ditta Weidmüller integrato nell’unità. In abbinamento all’interfaccia ASI, si possono collegare all’unità anche 2 sensori per la funzione di azionamento. Essi vengono segnalati al sistema di controllo dell’impianto attraverso il master ASI senza costi addizionali, e si possono elaborare direttamente lì.
Convertitore di frequenza standard MOVIMOT Sew Eurodrive
Per l’impiego in campo. Il convertitore di frequenza standard MOVIMOT Sew Eurodrive è un convertitore di frequenza digitale per il range di potenze compreso fra 0,37 e 4,0 kW. Impiego flessibile grazie al tipo di protezione IP54 e a scelta IP55, IP65 o IP66.
Il convertitore di frequenza standard è montato direttamente sopra o vicino al motore
Un convertitore di frequenza standard per il montaggio diretto sul motore. Grazie al sistema modulare, MOVIMOT®della serie D può essere combinato con i nostri motori trifase della serie DR.. in un’ampia gamma di varianti Efficiency.
È possibile anche il montaggio vicino al motore. Sono a disposizione diverse opzioni di diagnosi. Un LED segnala con 3 colori gli stati di esercizio e di anomalia. Il convertitore di frequenza dispone di un interfaccia diagnostica, interfaccia seriale RS-485 e molto di più. Il convertitore è disponibile con una tensione di collegamento da 200 V fino a 240 V oppure 380 V fino a 500 V.
Installazione rapida
grazie ai connettori a spina che permettono la sostituzione veloce dell’unità in caso di anomalia.
Messa in servizio semplice
grazie ai valori di riferimento impostabili manualmente.
Costruzione affidabile
grazie alla carcassa in metallo che così non richiede altri tipi di protezione meccanica. Protezione IP permanente del sistema elettronico.
Comunicazione ben ponderata
attraverso interfacce bus di campo standardizzati con gli altri sistemi bus.
Elettronica di lunga durata
grazie al sistema di raffreddamento ottimizzato indipendente dal motore e che copre il campo di velocità 300 1/min fino a 3000 1/min.
Montaggio flessibile
con il distributore di campo e il collegamento razionale al bus di campo e ai sensori. Direttamente al motore o accanto all’azionamento.
Distributore MOVIFIT-MC – Classic: per MOVIMOT
Il nostro distributore viene impiegato normalmente lì dove in base alla filosofia dell’impianto il controllo si trova nelle immediate vicinanze del motore. Semplice, standardizzato per fino a 3 azionamenti e in sintonia con la vostra applicazione.
Distributore per il controllo di più azionamenti
Il nostro distributore MOVIFIT-MC nell’esecuzione con livello funzionale Classic è un gateway decentrale per la comunicazione e l’alimentazione elettrica. Sono collegabili fino a tre motoriduttori MOVIMOT con convertitore di frequenza. Grande flessibilità per la vostra progettazione. Le varie caratteristiche meccaniche dell’impianto sono coperte dallo stesso concetto di azionamento.
Il livello funzionale Classic non richiede un software specifico per la messa in servizio. Semplicemente con il commutatore DIP potete definire le impostazioni principali per poi utilizzare subito il vostro MOVIMOT. Il controllo del subordinato MOVIMOT ha luogo attraverso profili dati di processo standardizzati e SPS. Con il nostro “MOVIFIT-Gateway-Configurator” avrete a disposizione funzioni di configurazione e diagnosi anche per applicazioni complesse.
Il nostro distributore MOVIFIT-MC è attrezzato per l’impiego in campo. Elevata protezione IP65 come standard. La robusta carcassa pressofusa in alluminio è suddivisa in unità elettronica (EBOX) e unità collegamenti (ABOX). Un grande vantaggio è offerto dal meccanismo di chiusura con una vite e dalla funzione di sostituzione dell’unità. Ciò permette un montaggio rapido in caso di manutenzione e una sostituzione veloce dell’unità.
Anche in termini di sicurezza, il nostro distributore offre numerose opzioni. È infatti dotato di funzioni di sicurezza scalabili e complete. Dalla disinserzione sicura dell’azionamento MOVIMOT fino alle funzioni di sicurezza legate alla velocità e attivabili tramite bus di campo.
Controller MOVIFIT-MC – Technology: per MOVIMOT
Il nostro controller viene impiegato normalmente lì dove in base alla filosofia dell’impianto il controllo si trova nelle immediate vicinanze del motore. Il vostro impianto può essere parametrizzato con i moduli di applicazione standardizzati fino a 3 azionamenti!
Controller per compiti di azionamento complessi
Automazione senza problemi! Con il nostro controller MOVIFIT-MC nella versione technology siamo in grado farvi realizzare compiti di azionamento complessi e di soddisfare le esigenze specifiche software dell’impianto fino a 3 motoriduttori MOVIMOT con convertitore di frequenza.
Universale e indipendente! Il livello funzionale Technology offre moduli applicativi standardizzati e la programmazione diretta in base alle esigenze specifiche dell’impianto. MOVIFIT-MC gestisce l’alimentazione elettrica completa.
Insieme ai nostri moduli applicativi potete realizzare le varie funzioni senza dover svolgere operazioni complesse di programmazione.
Parametrizzazione semplice sulla base delle procedure guidate per la messa in servizio intuitiva permette la realizzazione dei movimenti, per es. posizionamento a camme fino a 3 MOVIMOT. Le applicazioni desiderate si possono programmare liberamente con i linguaggi standardizzati IEC 61131.
Il nostro controller MOVIFIT®-MC non ha solo punti di forza interni. Elevata protezione IP65 come standard. La robusta carcassa pressofusa in alluminio è suddivisa in unità elettronica (EBOX) e unità collegamenti (ABOX). Un grande vantaggio è offerto dal meccanismo di chiusura con una vite e dalla funzione di sostituzione dell’unità. Ciò permette un montaggio rapido in caso di manutenzione e una sostituzione veloce dell’unità.
Anche in termini di sicurezza, il nostro distributore offre numerose opzioni. È infatti dotato di funzioni di sicurezza scalabili e complete. Dalla disinserzione sicura dell’azionamento MOVIMOT® fino alle funzioni di sicurezza legate alla velocità e attivabili tramite bus di campo.
Convertitore standard MOVIFIT-FC Classic Sew Eurodrive
Il nostro convertitore standard MOVIFIT-FC Classic Sew Eurodrive viene impiegato normalmente lì dove in base alla filosofia dell’impianto il controllo si trova nelle immediate vicinanze del motore. Offre numerosi vantaggi in termini di riduzione dei tempi di installazione e dei costi di esercizio e manutenzione.
MOVIFIT-FC per operazioni di trasporto complesse con concetti di azionamento decentrali
Azionamenti senza problemi! Il nostro convertitore standard MOVIFIT FC nel livello funzionale Classic offre un’ampia gamma di funzionalità. Dalla semplice regolazione velocità fino al controllo degli assi di sollevamento: tutto è possibile. Funzioni di sicurezza ampie e complete e possibilità di abbinamento a quasi tutti i sistemi bus di campo per ampliare il campo di impiego.
Risparmiate energia e donate efficienza al vostro impianto. Potete combinare il nostro MOVIFIT-FC con i motori della serie DRU..J (motori IE4) ad alta efficienza energetica e con il controllo di frenatura.
Per le applicazioni più semplici non avete bisogno di alcuna messa in servizio.
Semplicemente con il commutatore DIP potete definire le impostazioni principali del convertitore di frequenza. Il controllo ha luogo attraverso profili dati di processo standardizzati e SPS. Con il nostro “MOVIFIT-Gateway-Configurator” avrete a disposizione funzioni di configurazione e diagnosi anche per applicazioni complesse.
Convertitore di frequenza decentrale standard MOVIFIT-FC non ha solo punti di forza interni. Elevata protezione IP65 come standard. La robusta carcassa pressofusa in alluminio è suddivisa in unità elettronica (EBOX) e unità collegamenti (ABOX). Un grande vantaggio è offerto dal meccanismo di chiusura con una vite e dalla funzione di sostituzione dell’unità. Ciò permette un montaggio rapido in caso di manutenzione e una sostituzione veloce dell’unità.
Risparmiare tempo e costi di installazione. La ripartizione a V integrata per l’alimentazione e la comunicazione, l’interruttore di manutenzione integrato e il EA digitale rendono superflui componenti ausiliari esterni per l’installazione.
Convertitore standard MOVIPRO-SDC Sew Eurodrive
Convertitore standard MOVIPRO-SDC è il convertitore compatto per l’azionamento e il posizionamento non solo riduce l’ingombro ma anche la complessità dell’impianto. Grazie all’installazione decentralizzata esso vanta un alto livello di integrazione e può sostituire completamente l’armadio di comando.
Convertitore azionamento decentralizzato con posizionamento per semplificare la progettazione
Desiderate ridurre la complessità dell’architettura del vostro impianto? Cercate una soluzione di azionamento salva spazio da installare in campo e che resista alle sollecitazioni?
Il convertitore MOVIPRO SDC adatto agli azionamenti e posizionamenti della nostra gamma di soluzioni decentralizzate rappresenta ciò che fa per voi. L’unità completa vanta un alto livello di integrazione e può sostituire completamente l’armadio di comando. Inoltre, il controllo può avvenire nelle immediate vicinanze dell’azionamento.
In questo modo potrete disporre di settori di azionamento autonomi e collegarli con MOVIPRO-SDC tra di loro.
A seconda delle vostre esigenze locali, la comunicazione può avvenire attraverso i sistemi bus più comuni: PROFIBUS, PROFINET, DeviceNETTM, EtherNETTM/IP und MODBUS/TCP.
Gli impianti di movimentazione e i macchinari che dispongono di questa tecnica di azionamento decentralizzata possono essere controllati come se il sistema fosse centralizzato.
Grazie al modulo applicativo standardizzato per 1 asse, siamo in grado di semplificare la progettazione. Regolazione della velocità e della posizione attivabile in modo confortevole e rapido. Grazie alla parametrizzazione libera potete evitare le complesse procedure di programmazione.
Grazie ad una tecnica di controllo comune potete garantire la gestione universale dell’impianto: il convertitore di frequenza può comandare sia i motori sincroni che asincroni. Inoltre, controlla i I/O locali e supporta le varie tensioni di frenatura.
Convertitori di applicazione MOVIFIT-FC – Technology Sew Eurodrive
I nostri convertitori di applicazione MOVIFIT-FC Sew Eurodrive vengono impiegati normalmente lì dove in base alla filosofia dell’impianto il controllo si trova nelle immediate vicinanze del motore. Le funzioni di azionamento standardizzate possono essere parametrizzati o programmati per compiti complessi.
Per operazioni di trasporto complesse con concetti di azionamento decentrali
Automazione senza problemi! Con il nostro convertitori decentrali MOVIFIT-FC nella versione technology siamo in grado farvi realizzare compiti di azionamento complessi. Il livello funzionale Technology offre moduli applicativi standardizzati e la programmazione diretta in base alle esigenze specifiche dell’impianto. Questi coprono sia gli assi ausiliari controllati dalla velocità che il funzionamento degli assi di sollevamento o degli assi di trasporto più complessi.
Il nostro convertitore è dotato di numerose funzioni di sicurezza e supporta quasi tutti i sistemi di bus di campo. Perfetto per un’ampia gamma di campi di applicazione.
Also choose our MOVIFIT FC for energy efficiency. Combine the inverter with our DRU..J series (IE4 motors) energy efficient motors and an efficient brake control. Save energy and costs in the process.
Implement application functions without any time consuming programming in combination with our application modules. Simple parameterization with the aid of intuitive startup wizards enables the implementation of complex motion sequences such as cam positioning for up to three MOVIMOT. Your tasks can also be freely programmed using the standard IEC 61131 languages In addition, a complete range of program components is available for individual and tailored solutions. The MOVITOOLS MotionStudio enables a complete engineering concept. A tool with all the elements necessary for automation and startup of your system.
Our MOVIFIT FC inverter has more than just internal strengths. The high degree of protection IP65 is standard. Its robust aluminum die cast housing is divided into electronics unit (EBOX) and connection unit (ABOX). A major advantage is the closing mechanism with only one screw. This enables quick assembly and smooth unit replacement for servicing.
Save cost and time on installation as well. The integrated T distributor for energy and communication, the integrated repair switch and digital IOs means that a wide variety of external additional components are no longer required for the installation.
Inverter per applicazione MOVIPRO-ADC Sew Eurodrive
Gli inverter per applicazione MOVIPRO-ADC Sew Eurodrive donano all’architettura del vostro impianto di produzione una nuova dimensione – indipendentemente che la vostra tecnica di trasporto sia stazionaria o mobile.
Controllo compatto e liberamente programmabile per la tecnica di azionamento decentralizzata
Per il vostro impianto di trasporto stazionario e mobile avete bisogno di un sistema di azionamento compatto e resistente alle sollecitazioni? Dovete comandare il movimento sincronizzato di più assi? Avete necessariamente bisogno di funzioni di sicurezza integrate?
Il nostro convertitore decentralizzato MOVIPRO ADC può soddisfare tutte queste esigenze, comprese applicazioni e posizionamenti. E offre molto di più: grazie alla programmabilità PLCopen secondo IEC 61131-3 potete realizzare funzioni specifiche o complesse. Oltre alla sincronizzazione multi-asse è possibile anche eseguire il coordinamento locale di più attuatori e sensori.
Con il convertitore di azionamento e posizionamento MOVIPRO-ADC potete creare le basi per un’architettura impianto flessibile. Indipendentemente dal fatto che si tratta di un impianto di produzione nuovo o uno esistente da ammodernare, è garantita la compatibilità delle funzioni con le applicazioni esistenti nell’armadio di comando. In abbinamento a MOVITOOLS MotionStudio potete disporre di un software applicativo per una completa ingegnerizzazione: dalla messa in servizio, alla diagnosi fino alla manutenzione.