I nostri servomotori lineari Sew Eurodrive SL2 ed elettrocilindri CMS.. imprimono il movimento lineare necessario in sistemi di automazione altamente dinamici. La serie SL2 elimina i componenti di trasmissione meccanici e le parti soggette a usura. Grazie ai rotori a magneti permanenti, i nostri elettrocilindri offrono un incremento di potenza cinque volte più rapido rispetto ai tradizionali cilindri pneumatici e non necessitano di manutenzione, grazie alla lubrificazione a bagno d’olio brevettata.
Servomotori lineari sincroni Sew Eurodrive SL2
I servomotori lineari sincroni Sew Eurodrive SL2 sono ideali per i compiti di manipolazione complessi pick-and-place e per le lavorazioni in catene di montaggio
La soluzione di azionamento ideale per l’integrazione ottimale nei macchinari
I notevoli requisiti che devono avere già ora i sistemi di azionamento in termini di cicli macchina, accelerazioni e velocità lineare della corsa nei settori della manipolazione, del trasporto e della produzione, sono in costante aumento. Al contempo i gestori danno molta importanza a questo tipo di impianti e a una tecnica di azionamento senza usura e con un ridotto fabbisogno di manutenzione. L’azionamento diretto raffreddato a induzione offre tutte le condizioni per un’elevata qualità di regolazione, alta dinamica e precisione costante.
La caratteristica principale per la sicurezza dei vostri processi è: per la generazione diretta del movimento lineare e della forza, non sono necessari elementi di trasmissione meccanici e quindi neanche pezzi soggetti ad usura come ad esempio viti, cuscinetti o cinghie dentate.
Il rapporto ottimizzato forza-densità si ottiene con una moderna tecnologia di avvolgimento e il nucleo in ferro lamierato necessario a questo scopo.
Sono disponibili 3 versioni motore: le varianti SL2-Basic, SL2 Advance System e SL2 Power System. Tutti i motori sono disponibili in larghezze e lunghezze utili diverse e nelle classi di velocità 1, 3 e 6 m/s. Anche la flessibilità è molto importante: i pezzi secondari dei motori lineari hanno lunghezze diverse e se necessario possono essere messi in fila l’uno accanto all’altro
Il SL2-Advance / Power System può essere integrato facilmente come in motoriduttore. La nostra unità di raffreddamento del motore risolve tutte le questioni legati alla costruzione della macchine. Comprende superficie di raffreddamento, resistenza, peso specifico, costruzione dei cuscinetti, montaggio ed elongazione termica. La versione SL2 Power System vanta una forza nominale elevata grazie al ventilatore ausiliario integrato.
Con la versione SL2-Basic potete superare i limiti della normale costruzione dei macchinari. Potete ridurre al minimo i componenti di azionamento. Realizzate la vostra macchina con il nostro sistema modulare.