Anche per servo applicazioni dinamiche e precise mettiamo a disposizione la nostra serie modulare servomotori Sew Eurodrive. Potete scegliere il vostro servomotore ottimale tra tre modelli sincroni e uno asincrono: compatto, a basso momento d’inerzia e potente. Le tante dimensioni e lunghezze permettono di utilizzarli in un’ampia gamma di campi di applicazione e forniscono coppie di arresto affidabili.
Servomotori antideflagranti Sew Eurodrive serie CMP..
Con i servomotori antideflagranti Sew Eurodrive serie CMP portate sicurezza e precisione nel vostro impianto: i motori ATEX possono essere utilizzati in ambienti con miscele aria-gas o aria-polvere esplosive nella categoria 3.
Motori sicuri per compiti di sicurezza: servomotori conformi ATEX
La nostra tecnica di servoazionamento può essere impiegata anche in aree con atmosfere potenzialmente esplosive! Precisione, dinamica e potenza con una forma costruttiva particolarmente compatta. I nostri servomotori possono essere utilizzati senza problema anche negli ambienti a rischio di esplosione.
Scegliete tra 6 dimensioni CMP.. da 40 a 100, il servomotore conforme ATEX. Coppie di arresto da 0,5 Nm a 47 Nm. Costruzione sicura e protezioni aggiuntive soddisfano i requisiti della Direttiva 94/9/CE (ATEX). A seconda delle miscele presenti nell’atmosfera, cioè gas o polvere, i motori possono essere dotati di protezioni a prova di esplosione specifiche.
A seconda dei requisiti di sicurezza, i servomotori sono classificati nel gruppo II. In sintesi Potete utilizzare questi motori antideflagranti nelle categorie 3, nelle zone dove è presente gas 1 e nelle zone dove è presente polvere 22.
Servomotori sincroni Sew Eurodrive serie CM..
Il servomotore sincrono per applicazioni altamente dinamiche. Potenza, precisione e alta affidabilità – queste sono le caratteristiche principali dei servomotori sincroni serie CM… 3 dimensioni permettono coppie massime fino a 238 Nm.
Servomotori con elevata densità di potenza: per applicazioni dinamiche
Caratteristiche di controllo, coppia e dinamiche ottimali. I nostri servomotori sincroni della serie CM si adattano perfettamente a numerosi campi di applicazione. Controllo semplice delle bottiglie o dell’imballaggio secondario – nessun problema per il nostro servomotore. Questa serie è in grado di guidare a destinazione quasi tutte le inerzie in modo accurato e preciso. E questo indipendentemente dal campo di applicazione. Indipendentemente dal fatto che dobbiate attrezzare un robot a portale o un trasloelevatore.
Con 3 dimensioni motore, ognuna con 3 lunghezze differenti (4 lunghezze per la taglia maggiore), i nostri servomotori sono in grado di coprire il campo di coppia di stallo da 5 Nm fino a 68 Nm.
Dotato di magneti NdFeB, questo motore offre delle caratteristiche di sovraccarico molto elevate pari al 400 % della corrente di arresto. Per noi è un valore standard. Un altro vantaggio della moderna tecnologia dei magneti è l’elevata coassialità e la bassa ondulazione di coppia (Cogging).
Opzioni come per es. un encoder HIPERFACE oppure un freno di lavoro a coppia elevata permettono l’impiego individuale nella vostra applicazione.
Servomotori sincroni Sew Eurodrive serie CMDV..
I nostri servomotori sincroni Sew Eurodrive serie CMDV compatti. Sono concepiti e ottimizzati per il montaggio diretto del motore. I 5 motori con una coppia di arresto compresa tra 0,25 e 32,0 Nm possono essere impiegati in spazi particolarmente angusti.
Servomotori compatti: per il montaggio diretto in spazi ridotti
Cuscinetti resistenti e costruzione antivibrazione – questo servomotore compatto è ideale per i campi di applicazione dove lo spazio per il montaggio è ridotto e l’azionamento deve essere diretto. Grazie alla moderna tecnologia dei magneti e dell’avvolgimento, il servomotore sincrono offre un’ampia gamma di coppie di arresto insieme ad un’elevata sovraccaricabilità.
Le coppie d’arresto sono nell’ambito di 0,25 Nm fino a 32,0 Nm e la sovraccaricabilità sei volte superiore. 5 dimensioni compatte in esecuzioni senza carcassa e raffreddamento a induzione.
Servomotori asincroni Sew Eurodrive serie DRL..
I servomotori asincroni Sew Eurodrive serie DRL sono l’anello di congiunzione perfetto tra i motori trifase asincroni classici per la rete/convertitore di frequenza e i servomotori sincroni con magneti permanenti ad elevata dinamica.
Le coppie sono indicate per carici elevati
I servomotori asincroni della serie DRL.. si utilizzano preferibilmente quando è necessario elevate inerzie di massa esterne agiscono sull’albero motore e quindi devono essere controllate attentamente. Sono costruiti e dimensionati in modo da poter sopportare per lassi di tempo brevi un sovraccarico pari al 350%. La capacità di sovraccaricabilità viene fornita in due pacchetti dinamici.
La serie DRL..vanta anche una coppia adeguata. Con le sue 4 classi di velocità e un encoder sin/cos è possibile generare una qualità di velocità elevata anche in presenza di un numero di giri basso.
Anche per i servomotori asincroni sono disponibili numerosi accessori della nostra gamma modulare serie DR..