La direttiva UE 2014/34 / EU ( ATEX) (ex direttiva 94/9 / CE) regola nei paesi dell’Unione Europea l’impiego degli azionamenti in ambienti a rischio di esplosione. Anche le miscele aria-gas e aria-polvere fanno parte delle categorie a rischio. I nostri motoriduttori antideflagranti Sew Eurodrive soddisfano questi requisiti. Inoltre possono essere utilizzati in tutto il mondo. Sono conformi alle norme IEC/IECEx und HazLoc-Na.
Motoriduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive R..EDR..
I nostri motoriduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive sono sempre una scelta sicura. Potrete scegliere tra 10 motori e 21 riduttori ad ingranaggi cilindrici di varie dimensioni. Troverete sempre la combinazione giusta per il vostro impianto e sempre conforme ATEX!
La variante motoriduttore sicura per aree a rischio di esplosione
I motoriduttori a ingranaggi cilindrici antideflagranti R..EDR.. rispondono appieno ai requisiti della norma ATEX. Nelle esecuzioni II2GD e II3GD offrono un equilibrio ottimale tra potenza e protezione antideflagrante.
Nella scelta del motore non venite mai a compromessi. I nostri motori EDR.. con la certificazione ATEX sono determinanti quando si parla della sicurezza degli azionamenti in aree a rischio di esplosione. Gran parte di motori coprono il campo di potenza da 0,12 kW a 45 kW ed offrono il massimo della flessibilità.
Insieme a riduttori a ingranaggi cilindrici robusti e antideflagranti della serie R permettono di generare coppie da 50 Nm a 18 000 Nm.
Il sistema modulare di SEW-EURODRIVE permette di mettere a vostra disposizione questa ampia gamma. I nostri motoriduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti R..EDR.. sono disponibili per le categorie 2 e 3. Si tratta delle zone dove è presente gas 1 e 2 e delle zone dove è presente polvere 21 e 22.
I nostri motoriduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti R..EDR.. sono ideali anche quando avete bisogno di basso peso e montaggio salvaspazio.
Motoriduttori antideflagranti ad assi paralleli Sew Eurodrive serie F..EDR..
Ampia gamma di varianti e costruzione compatta: I motoriduttori antideflagranti ad assi paralleli Sew Eurodrive serie F..EDR.. sono gli azionamenti ideali per la tecnologia di trasporto e dei processi. L’impiego in atmosfere potenzialmente esplosive è sicuro grazie alle particolari protezioni a bordo.
Protezione e compattezza in un unico componente
Siete alla ricerca di una soluzione di azionamento compatta e sicura per l’impiego in atmosfere a rischio di esplosione? Con i motoriduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti F..EDR.. conformi ATEX andrete sempre sul sicuro.
I riduttori piatti ad assi paralleli standard della serie F sono estremamente compatti. In abbinamento con i motori EDR.. formano un motoriduttore conforme ATEX secondo il gruppo unità II in categoria 2GD oppure 3GD.
I nostri motoriduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti F..EDR.. possono essere impiegati senza problemi per applicazioni nelle zone gas 1 e 2 o polvere 21 e 22. Non avrete bisogno di venire a compromessi, anzi potrete disporre di un azionamento compatto e protetto.
10 motori di varie dimensioni offrono un’ampia varietà di campi di potenza da 0,12 kW fino a 45 kW. Il sistema modulare per i riduttori piatti ad assi paralleli F permette di disporre di un’ampia gamma di varianti con possibilità di realizzazione configurazioni specifiche.
Per la vostra tecnologia di trasporto e dei processi avrete sempre a disposizione la soluzione giusta con i nostri motoriduttori antideflagranti ad assi paralleli Sew Eurodrive. Soprattutto quando la potenza deve essere generata in spazi ridotti.
Motoriduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive serie K..EDR..
Robusti, potenti e a basso fabbisogno di manutenzione: I nostri motoriduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive serie K..EDR.. convincono per l’elevato livello di efficienza. Offrono tutti i vantaggi dei motoriduttori standard più la protezione antideflagrante.
Motoriduttori a coppia conica antideflagranti per impianti sensibili
Con i motoriduttori a coppia conica antideflagranti potrete puntare su un azionamento comprovato che convince per il suo elevato livello di efficienza.
La costruzione conforme ATEX del motoriduttore a coppia conica K..DR.. è indicata per applicazioni con spazi di montaggio estremamente ridotti. I suoi ingranaggi resistenti rende questo riduttore ortogonale particolarmente efficiente, con basso fabbisogno di manutenzione.
SEW-EURODRIVE offre un motoriduttore a coppia conica antideflagrante nelle categorie II2GD e II3GD. Il motoriduttore a coppia conica K..EDR.. convince inoltre per il suo elevato profilo di servizio. A seconda della configurazione specifica, con questo azionamento potete generare potenze da 0,12 kW a 45 kW.
Tutti i motoriduttori a coppia conica antideflagranti della serie K..EDR.. sono disponibili nelle esecuzioni con appoggio su piedi o con flangia, con albero pieno o con albero cavo. Quest’ampia gamma di varianti, la sua costruzione compatta e l’elevata efficienza rendono questo motoriduttore assai flessibile nell’utilizzo.
Motoriduttori a vite senza fine antideflagranti Sew Eurodrive serie S..EDR..
I motoriduttori a vite senza fine antideflagranti Sew Eurodrive serie S..EDR.. a due stadi sono particolarmente economici. Nella versione antideflagrante questi motoriduttori possono essere utilizzati senza problemi nelle zone 1 e 2, 21 e 22.
Motoriduttori a vite senza fine antideflagranti per atmosfere a rischio di esplosione
Cercate una soluzione di azionamento antideflagrante e a basso fabbisogno di manutenzione? Allora scegliendo i nostri motoriduttori antideflagranti a vite senza fine S..EDR.. risulterete soddisfatti.
Questa combinazione tra motore affidabile e riduttore a vite senza fine robusto, offre la versione conforme ATEX nel campo delle coppie medie. Grazie alla loro particolare costruzione, questi motoriduttori vantano un funzionamento uniforme e silenzioso. La versione a doppio stadio dei motoriduttori a vite senza fine antideflagranti S..EDR.. garantisce un livello di efficienza molto alto.
Non dimenticate inoltre l’elevata economicità di questo modello.
La sua costruzione semplice e robusta permette di ridurre sensibilmente i costi e l’ingombro: è un’ottima soluzione di azionamento antideflagrante.
I nostri motoriduttori a vite senza fine antideflagranti S..EDR.. sono disponibili per le potenze motore da 0,12 kW a 45 kW. A seconda del tipo di configurazione del riduttore, avrete a disposizione coppie comprese tra 92 Nm e 4 000 Nm. Inoltre, essi sono disponibili nelle esecuzioni con appoggio su piedi o flangia e a scelta con albero pieno o cavo.
Motoriduttori ortogonali SPIROPLAN antideflagranti Sew Eurodrive serie W..EDR..
Piccoli, leggeri e sicuri – sono i nostri motoriduttori ortogonali SPIROPLAN antideflagranti Sew Eurodrive serie W..EDR… Grazie alla loro carcassa in alluminio e la costruzione compatta rappresentano la soluzione ideale quando il poco ingombro implica l’uso di un riduttore ortogonale.
Motoriduttori ortogonali SPIROPLAN antideflagranti per applicazioni in cui sono richieste alte velocità
Avete bisogno per il vostro impianto di un motoriduttore ortogonale che garantisce un funzionamento uniforme, alta velocità e che sia pure antideflagrante? I motoriduttori ortogonali SPIROPLAN antideflagranti della serie W..EDR offrono tutto questo.
Grazie alla loro costruzione leggera e alle piccole dimensioni sono poco ingombranti. Nella versione antideflagrante ATEX soddisfano le esigenze a partire dal gruppo II. Le versioni antideflagranti II2GD e II3GD possono essere impiegate in ambienti particolarmente sensibili.
I motoriduttori ortogonali SPIROPLAN di SEW-EURODRIVE vi mettono a disposizione una soluzione di azionamento con alto livello di efficienza.
I motoriduttori antideflagranti Sew Eurodrive sono estremamente robusti e a basso fabbisogno di manutenzione. Grazie all’elevata qualità della lavorazione e alle particolari caratteristiche costruttive i motoriduttori ortogonali SPIROPLAN antideflagranti vantano un lungo ciclo di vita ed offrono coppie fino a 180 Nm.
Anche i motori antideflagranti sono numerosi: quelli della serie EDR permettono di optare per potenze tra 0,12 kW e 45 kW.
Servomotoriduttori epicicloidali antideflagranti Sew Eurodrive serie PS.F..CMP..
Con i servomotoriduttori epicicloidali antideflagranti Sew Eurodrive serie PS.F..CMP.. siamo in grado di offrirvi precisione, scalabilità ottimale e sempre la coppia giusta. Ciò rende possibile la realizzazione di processi produttivi complessi.
Servomotoriduttori dinamici per vere applicazioni di precisione
Optate subito per un’alta densità di potenza, dinamica e precisione per il vostro impianto. E tutto con un’elevata protezione antideflagrante secondo la direttiva 94/9/CE (ATEX). I servomotoriduttori epicicloidali a basso gioco della serie PS.(K)F..CMP si contraddistinguono per l’enorme economicità e flessibilità.
La base di tutto ciò è rappresentata dalla combinazione compatta formata dal riduttore epicicloidale a coppia elevata e dai servomotori sincroni dinamici della serie CMP. I servomotoriduttori epicicloidali controllano continuamente il basso gioco torsionale, la grande rigidità alla torsione e la coppia. I servomotori sincroni sono ideali per la regolazione accurata e per l’alta dinamica.
Potete ottenere diverse procedure di precisione mantenendo un ottimo rendimento anche per particolari esigenze quali cicli rapidi. Grazie all’elevato livello di efficienza, affidabilità e ciclo di vita lungo, i nostri servomotoriduttori epicicloidali antideflagranti Sew Eurodrive offrono una soluzione economicamente sensata per il nostro sistema modulare. I servomotoriduttori epicicloidali antideflagranti PS(K).F..CMP. sono disponibili per i gruppi II nelle categorie II2GD (solo per azionamenti stand-alone con adattatore) e II3GD (per servomotoriduttori epicicloidali per montaggio diretto).
La certificazione secondo ATEX riguarda l’unità di gruppo II e categoria 3. Le combinazioni sono disponibili nell’esecuzione II3GD e II3D.
Servomotoriduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive BS.F..CMP..
I servomotoriduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive offrono il massimo della sicurezza di esercizio. Performance elevate per processi esatti. Sono perfettamente scalabili ed offrono brevi tempi di reazione.
Motoriduttori antideflagranti ottimali
I servomotoriduttori a coppia conica BS.F..CMP riescono a fondere forza e precisione in un’unica unità. Grazie alla loro costruzione compatta offrono sempre ottimi impieghi e variegate opzioni di montaggio.
Questo vale anche per le atmosfere a rischio di esplosione con miscele di polvere e gas. Grazie al perfetto ingranamento dell’ingranaggio non ci sono giochi torsionali e quindi si allunga il ciclo di vita del servoazionamento.
Quest’ampia scelta vi permette di trovare il modello più indicato per le vostre esigenze in materia di coppia e performance. Lo stesso vale per i compiti di automazione complessi, quando cioè bisogna gestire in un unico processo, numerose procedure.
I nostri servomotoriduttori a coppia conica antideflagranti offrono un’elevata sicurezza di processo, efficienza ed economicità. L’elevata qualità di lavorazione dei componenti fa si che gli ingranaggi siano perfetti e che quindi i servomotoriduttori epicicloidali BS.F..CMP antideflagranti siano robusti e a basso fabbisogno di manutenzione. Grazie all’abbinamento con le opzioni regolabili dei servomotori sincroni CMP, si ottiene una combinazione ancora più efficiente.
La certificazione secondo ATEX riguarda il gruppo II e categoria unità 3. Le combinazioni sono disponibili nell’esecuzione II3GD e II3D.
Servomotoriduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive R..CMP..
Un’ampia gamma di dimensioni e possibilità di utilizzo infinite. I servomotoriduttori ad ingranaggi cilindrici antideflagranti Sew Eurodrive serie R..CMP.. offrono un’ampia gamma di configurazioni per ogni ambiente a rischio di esplosione.
Potenza, dinamicità, precisione con motoriduttori antideflagranti
Risparmiate tempo e sfruttate le opportunità offerte dal sistema modulare per i servomotoriduttori ad ingranaggi cilindrici della serie R..CMP. In questo modo avrete sempre a vostra disposizione l’azionamento più in linea alle vostre esigenze di protezione antideflagrante.
SEW-EURODRIVE vi offre pratici strumenti di configurazione. Vedrete che i nostri servomotoriduttori ad ingranaggi cilindrici vi convinceranno anche per le vostre applicazioni antideflagranti. Questo vale soprattutto per le soluzioni compatte con elevati requisiti di precisione. I nostri servomotoriduttori ad ingranaggi cilindrici R..CMP.. possono essere utilizzati in processi estremamente complessi con atmosfere a rischio di esplosione. Che permette performance, efficienza e sicurezza sui vostri impianti.
Vi raccomandiamo di fare affidamento sulla nostra ampia gamma di accessori. In questo modo siamo in grado di offrire alla vostra pianificazione e realizzazione maggiore flessibilità e spazio di manovra.
I nostri servomotoriduttori R..CMP.. antideflagranti sono indicati per costruzioni leggere e rappresentano sempre una scelta sicura. L’ingombro sarà ridotto e avrete a disposizione un’ampia gamma di opzioni di montaggio. Grazie alla coppie prestanti fino a 6 000 Nm, avrete a disposizione pura potenza e alta dinamicità.
La certificazione secondo ATEX riguarda il gruppo unità II e categoria unità 3. Le combinazioni sono disponibili nell’esecuzione II3GD e II3D.
Servomotoriduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti serie F..CMP..
I servomotoriduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti Sew Eurodrive serie F..CMP..si contraddistinguono per le loro particolari caratteristiche salvaspazio. Inoltre, dispongono di un livello di efficienza elevato con alte qualità servo dinamiche.
Servomotoriduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti per performance eccezionali
Protezione antideflagrante opzionale e proprietà eccezionali di un servoazionamento dinamico – funziona veramente? Sì! I nostri servomotoriduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti F..CMP.. con motore sincrono CMP.. offrono la migliore opzione in tal senso.
Grazie alla loro costruzione salvaspazio sono particolarmente indicati per applicazioni nel campo del trasporto e dei processi. I servomotoriduttori piatti ad assi paralleli antideflagranti F..CMP.. soddisfano i requisiti ATEX di gruppo II e garantiscono sicurezza, prestazione e coppie elevate.
I servomotoriduttore è così compatto da permettere l’utilizzo razionale dello spazio di montaggio a disposizione. Il nostro sistema modulare CMP mette a vostra disposizione 6 taglie configurabili in modo da configurare liberamente i servomotori CMP antideflagranti.
I riduttori piatti ad assi paralleli della serie F sono ottimali per applicazioni che richiedono precisione e presentano profili complessi. I riduttori piatti ad assi paralleli sono costruiti per ridurre al minimo il gioco e vantano un’elevata resistenza alla torsione.
La certificazione secondo ATEX riguarda il gruppo unità II e la categoria unità 3. Le combinazioni sono disponibili nell’esecuzione II3GD e II3D.
Servomotoriduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive serie K..CMP..
Campi di applicazioni flessibili con atmosfera a rischio di esplosione necessitano di soluzioni di azionamento sicure. Per questo sono ideali i servomotoriduttori a coppia conica antideflagranti Sew Eurodrive. Forza e dinamismo per gli ambienti a rischio di esplosione.
Potenza, dinamicità, precisione con motoriduttori a coppia conica antideflagranti
Gli azionamenti che devono essere utilizzati con atmosfere in cui sono presenti gas o particelle critiche hanno bisogno di una protezione antideflagrante particolare. Con i servomotoriduttori a coppia conica antideflagranti K..CMP.. offriamo una soluzione completa economica e sicura.
Da un lato la tecnica dei servoazionamenti dinamici, precisi e compatti, sicurezza certificata per i campi di applicazione a rischio di esplosione dall’altra. I servomotoriduttori a coppia conica antideflagranti K..CMP.. garantiscono un elevato livello di funzionalità in termini di forza e precisione. Soprattutto quando ci si trova di fronte a procedure e processi ATEX. La scalabilità, le tante varianti e la costruzione resistente all’usura permettono ai servomotoriduttori antideflagranti a coppia conica di essere sempre la prima scelta.
La certificazione secondo ATEX riguarda il gruppo II e la categoria dell’unità 3. Le combinazioni sono disponibili nell’esecuzione II3GD e II3D.
Servomotoriduttori a vite senza fine antideflagranti Sew Eurodrive serie S..CMP..
Si tratta di pratici azionamenti multifunzione con numerosi punti di forza. I servomotoriduttori a vite senza fine antideflagranti Sew Eurodrive convincono per la loro potenza uniforme, per la scalabilità precisa e perché sono certificati ATEX.
Variante antideflagrante: i servomotoriduttori a vite senza fine dinamici
I servomotoriduttori a vite senza fine S..CMP.. offrono una versione antideflagrante estremamente sicura. Sono indicati per l’impiego con atmosfere a rischio di esplosione e soddisfano i requisiti ATEX gruppo II nella categoria 3.
In questo modo potete sfruttare i vantaggi dei servomotoriduttori a vite senza fine antideflagranti S..CMP.. senza rinunciare al massimo della sicurezza. Con i servomotoriduttori a vite senza fine antideflagranti opterete per le seguenti qualità: dinamica, funzionamento uniforme e precisione. Ciò è particolarmente importante per i vostri impianti in cui le singole procedure si trasformano in processi complessi.
Come azionamenti ortogonali sono meno ingombranti
I servomotoriduttori a vite senza fine sono costruiti in modo da garantire un’area di lavoro a basse emissioni di rumore. Questi motoriduttori offrono delle qualità di smorzamento del rumore eccezionali e non producono vibrazioni. Ciò è dovuto al fatto che la forza viene trasmessa all’albero di entrata in modo lineare. Così è possibile eliminare i colpi di coppia, ottenendo una marcia uniforme e silenziosa.
La certificazione secondo ATEX riguarda il gruppo II e la categoria dell’unità 3. Le combinazioni sono disponibili nell’esecuzione II3GD e II3D.
Servomotoriduttori ortogonali antideflagranti SPIROPLAN Sew Eurodrive serie W..CMP..
I servomotoriduttori ortogonali antideflagranti SPIROPLAN Sew Eurodrive offrono precisione nei vostri impianti nelle aree sensibili a rischio di esplosione. Avrete a disposizione un livello di efficienza elevato, un’ottima silenziosità e una speciale scalabilità.
Struttura compatta per alte velocità in atmosfere potenzialmente esplosive
I servomotoriduttori ortogonali SPIROPLAN® antideflagranti offrono una dinamica elevata, servo-precisione vera e un’ampia gamma di coppie.
Avrete a disposizione un livello di efficienza elevato. Nell’esecuzione ATEX II2GD e II3GD avrete opzioni sicure per le zone dove è presente gas 1 e 2 e le zone dove è presente polvere 21 e 22.
Le 6 alternative di motori CMP.. antideflagranti sono in linea con i requisiti della direttiva 94/9/CE (ATEX). Ciò permette di ottenere un elevato livello di flessibilità e variabilità per le aree a rischio di esplosione.
I servomotoriduttori ortogonali SPIROPLAN antideflagranti W..CMP.. grazie alla loro scalabilità e ai bassi tempi di reazione sono estremamente performanti. Questo vale soprattutto per le soluzioni compatte con elevati requisiti di automazione.
La costruzione compatta e la concezione di riduttore ortogonale vi permette di implementare processi complessi in aree ridotte. I servomotoriduttori ortogonali SPIROPLAN antideflagranti sono disponibili nell’esecuzione con appoggio su piede o flangia, con albero pieno e albero cavo.
La certificazione secondo ATEX riguarda il gruppo II e la categoria dell’unità 3. Le combinazioni sono disponibili nell’esecuzione II3GD e II3D.