La Chiaravalli Group SpA produce interamente in Italia tutti i propri tenditori automatici. I nostri tenditori automatici mantengono costante la tensione delle catene e delle cinghie. La loro azione di tensione automatica migliora le prestazioni ed aumenta la durata delle catene e delle cinghie, eliminando la manutenzione sulle stesse. Inoltre i tenditori possono essere utilizzati anche come pressori per mantenere nella posizione voluta qualsiasi particolare in movimento sulle linee di trasporto.
I tenditori sono disponibili in un’ampia varietà di modelli e misure, sono utilizzati nelle più svariate applicazioni come le macchine agricole, nastri trasportatori, macchine per imballaggio, imbottigliamento, stampa e una moltitudine di altre applicazioni industriali, ovunque vi siano catene e cinghie. L’elevata qualità dei materiali impiegati e la precisione delle lavorazioni, rendono i nostri tenditori sicuramente dei prodotti superiori, dalla provata durata, in grado di sopportare carichi gravosi in qualsiasi ambiente. Tutti i tenditori col corpo/base in alluminio vengono verniciati di colore nero tramite il processo di cataforesi.
La cataforesi è un’elettrodeposizione di vernice in immersione con corrente elettrica continua. Il film depositato conferisce ai manufatti elevate caratteristiche estetiche ed anticorrosive, prolungando nel tempo la loro conservazione.